Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Rafforza oltre $ 1,786, indebolisce meno di $ 1,738

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 17, 2020, 10:56 UTC

I modelli meteorologici potrebbero mostrare una moderazione delle temperature, ma farà ancora caldo mentre ci spostiamo ad agosto.

gas naturale

I futures sul gas naturale si stanno muovendo più in alto in un commercio poco brillante, a seguito di una drammatica inversione al ribasso della sessione precedente, nonostante il rilascio di una build di stoccaggio settimanale inferiore al previsto. I commercianti hanno incolpato la richiesta di preoccupazioni per la mossa in quanto le crescenti infezioni da coronavirus negli Stati Uniti hanno minacciato di far deragliare la ripresa economica ed energetica.

Alle 08:56 GMT, i futures sul gas naturale di Settembre vengono scambiati a 1,777, in rialzo dello 0,001 o + 0,06%.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 55 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 10 Luglio. Ciò è stato minore con l’aumento medio di 50 miliardi previsti dagli analisti intervistati da S&P Global Platts.

L’ultimo numero di iniezione EIA si confronta con una build di archiviazione di 67 Bcf nella stessa settimana del 2019 e un’iniezione media di cinque anni di 63 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 3,178 trilioni di piedi cubi trilioni di piedi cubi, in aumento di 663 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 436 miliardi di piedi cubi sopra la media quinquennale, ha detto il governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 17-23 luglio, “L’alta pressione alta molto calda continua a estendersi dalla California al Texas con massime tra 36°C e 41°C, mentre calda e umida attraverso il sud e il sud-est con temperature intorno ai 35°C. Le condizioni più calde si diffonderanno tra i Grandi Laghi e il Nordest alla fine della settimana con massime tra 26°C e 32°C per una domanda nazionale più forte con l’unica regione confortevole che presto diventerà le Montagne Rocciose del Nord / Pianure Settentrionali mentre anche il Nord-Ovest si riscalda ”. Ci saranno anche forti acquazzoni nel sud-est questo fine settimana, anche se ancora molto caldo e umido con massime tra 26°C e 32°C.

undefined
Gas naturale giornaliero di settembre

Prospettive a breve termine

Il rapporto EIA di giovedì non è stato male, quindi il sell-off è stato un po ‘una sorpresa e forse una reazione eccessiva alle preoccupazioni del coronavirus. I modelli meteorologici potrebbero mostrare una moderazione delle temperature, ma farà ancora caldo mentre ci spostiamo ad agosto. Questo potrebbe aiutare a mettere una base.

Nel breve termine, la reazione del trader da 1,786 a 1,758 $ dovrebbe determinare la direzione.

Una tendenza al rialzo potrebbe svilupparsi su una mossa sostenuta oltre $ 1,786, mentre la tendenza al ribasso riprenderà su una mossa sostenuta al di sotto di $ 1,758.

La domanda meteorologica dovrebbe essere lì che potrebbe essere sufficiente per fornire supporto e forse produrre un discreto rally a breve termine, tuttavia riprenderà la domanda commerciale e industriale in mezzo all’aumento dell’attività economica per cambiare la tendenza a lungo termine alzare.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'