Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Prossima mossa importante determinata dalla domanda di GNL

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 9, 2020, 15:52 UTC

Il rapporto EIA era ribassista, ma i trader si stanno concentrando sull'uragano Delta e sul suo possibile impatto sulla domanda di GNL.

gas naturale oro petrolio greggio

I futures sul gas naturale stanno aumentando leggermente venerdì sulla crescente scommessa che l’impatto dell’uragano Delta sarà minimo sulla produzione di gas naturale liquefatto nella regione. I trader stanno monitorando attentamente la situazione perché un colpo diretto su una struttura potrebbe metterla fuori servizio per un po ‘di tempo. Ciò taglierebbe la domanda di GNL, necessaria per prevenire problemi di stoccaggio prima della stagione invernale della domanda.

Alle 09:58 GMT, i futures sul gas naturale di dicembre vengono scambiati a $ 3,164, in aumento di $ 0,015 o + 0,48%.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 75 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 2 Ottobre. In media, gli analisti intervistati da S&P Global Platts prevedono un aumento di 71 miliardi di piedi cubi. Le scorte totali ora ammontano a 3,831 trilioni di piedi cubi, in aumento di 444 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 394 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

NGI ha riferito prima del rapporto di stoccaggio EIA che le stime degli analisti si aggiravano intorno a una build tra la metà dei 70 Bcf. I sette analisti intervistati da Bloomberg hanno risposto con stime che vanno da 67 Bcf a 85 Bcf, con una mediana di 73 Bcf. Un sondaggio del Wall Street Journal aveva lo stesso intervallo ma è arrivato a una mediana di 74 Bcf. Un sondaggio Reuters con la stessa gamma di proiezioni aveva una mediana di 73 Bcf. L’NGI ha fissato la build a 75 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il periodo dal 9 al 15 ottobre, “Un colpo d’occhio fresco porterà i massime tra i 10° e i 15°C negli Upper Great Lakes e nel New England nei prossimi giorni. Forti piogge e forti venti arriveranno oggi lungo la costa del Golfo mentre l’uragano Delta approderà in Louisiana, quindi proseguirà verso nord. Le piogge miti si spingeranno nel nord-ovest questo fine settimana, quindi nel Midwest la prossima settimana, dove attingeranno l’aria fredda canadese con minime tra -6°C e 0°C.. Il resto degli Stati Uniti sarà caldo con massime tra 20°C e 25°C oltre ai 30°C del sud-ovest. Nel complesso, la domanda nazionale sarà bassa.”

Previsioni giornaliere

Il rapporto EIA era ribassista, ma i trader si stanno concentrando sull’uragano Delta e sul suo possibile impatto sulla domanda di GNL.

Un colpo diretto di un impianto di GNL che causa danni potrebbe esercitare un’influenza ribassista sui prezzi perché ridurrà la produzione e le spedizioni.

Se l’uragano Delta fallisce e non ci sono danni alle strutture o ritardi nella spedizione, i prezzi potrebbero aumentare a causa delle aspettative di una maggiore domanda.

In questo momento, sarà necessaria una combinazione di forte domanda di GNL e domanda di riscaldamento per evitare problemi di stoccaggio in circa un mese.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'