FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
33,574,198Confermati
1,006,868morti
24,893,480Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Gas

I future sul gas naturale sono diretti a sud per una seconda sessione questa settimana mentre le previsioni meteorologiche sempre più calde continuano a pesare sulle prospettive della domanda. I prezzi spot rimangono eccezionalmente elevati, il che può aiutare a limitare le perdite. La quadratura delle posizioni in vista del rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo di giovedì potrebbe anche mettere sotto pressione i prezzi.

Alle 12:40 GMT, il gas naturale di febbraio viene scambiato a $ 2,272, in calo di $ 0,031 o -1,35%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 17 al 23 dicembre, “Un forte colpo freddo che ha seguito il Midwest e il centro degli Stati Uniti il lunedì porterà a una forte domanda nei prossimi giorni con minime da tra -28°C e -6°C. Il fronte freddo con pioggia e neve raggiungerà oggi l’Oriente fino a mercoledì con minime intorno ai -2°C. Il rafforzamento dell’aria fresca continuerà per tutto il Nordest alla fine della settimana con massimi da -6° a 4°C, mentre il resto del Paese dovrebbe riscaldarsi al di sopra del normale con massime tra 4°C e 21°C mentre la pressione alta si rafforza. Complessivamente, la domanda sta salendo al massimo da martedì a giovedì, per poi tornare moderata o bassa questo fine settimana alla prossima settimana.

Pubblicita'

Previsioni meteorologiche a medio termine

La Natural Gas Intelligence (NGI) ha riferito che i modelli meteorologici hanno mostrato una tendenza al ribasso alla fine della scorsa settimana e hanno continuato a riscaldare le previsioni per il resto di dicembre. A partire da martedì, il previsto conteggio del giorno di laurea ponderato per il gas (GWDD) per questo mese è rimasto solo 16 al di sopra del caldo dicembre che il mercato ha visto l’anno scorso (815 nel 2019 contro 799 nel 2018), secondo Bespoke Weather Services.

Il cambiamento più caldo di martedì è stato un indebolimento più lento del segnale positivo di oscillazione del Pacifico orientale che mantiene il calore nel Midwest e nell’est più pronunciato negli ultimi giorni del mese, ha detto Bespoke. Ci sono ancora motivi per ritenere che si potrebbe concretizzare un cambiamento più freddo verso gennaio, poiché i segnali di forzatura tropicale tornano indietro a uno stato più favorevole alle intrusioni fredde, ma non è chiaro se si verificherebbe nella prima settimana del nuovo anno.

“Dato che i modelli in genere sono troppo veloci con i cambiamenti, potremmo sostenere che qualsiasi vero cambiamento sarebbe ritardato fino alla prima settimana di gennaio”, ha dichiarato il capo meteorologo su misura Brian Lovern.

Previsioni giornaliere

NatGasWeather afferma che il GFS sta pubblicizzando “un modello eccezionalmente caldo e ribassista per gran parte del Paese a partire da venerdì (20 dicembre ) fino al 28 Dicembre. L’opinione dell’azienda rimane che il tempo è troppo ribassista per giustificare qualsiasi spostamento verso l’alto.

“Se i prezzi aumentassero, sarebbe per altri motivi”, ha detto NatGasWeather.

Lo schema grafico per il gas naturale di febbraio mostra che la direzione a breve termine del mercato sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader a una zona di ritracciamento da $ 2,260 a $ 2,239.

Una rottura al di sopra di $ 2,260 indicherà la presenza di acquirenti. Se questo crea abbastanza slancio positivo, cerca un’unità a $ 2,351. La rimozione di questo top cambierà la tendenza principale verso l’alto.

Una mossa sostenuta sotto $ 2,239 segnalerà che le vendite stanno diventando più forti con $ 2,169 l’obiettivo al ribasso più probabile.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio