Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Prevedere un intervallo ristretto in vista del rapporto sullo stoccaggio EIA di giovedì

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 29, 2020, 13:56 UTC

I trader che cercano il rapporto di archiviazione dell'EIA (Energy Information Administration) di giovedì per mostrare la prima build a tre cifre della stagione.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Prevedere un intervallo ristretto in vista del rapporto sullo stoccaggio EIA di giovedì

I futures sul gas naturale sono in rialzo mercoledì in un commercio per lo più poco brillante. L’azione dei prezzi suggerisce che la scadenza di martedì del contratto future di maggio potrebbe essere stata responsabile della maggiore volatilità dei primi due giorni della settimana.

Natural Gas Intelligence ha descritto l’azione dei prezzi in questo modo, “La volatilità è stata all’apice della febbre per settimane a causa della pandemia del coronavirus ancora in atto e della recessione del mercato petrolifero, e l’azione dei prezzi di martedì nel mercato dei futures ha offerto più dello stesso”.

Alle 13:02 GMT, i futures sul gas naturale di Giugno vengono scambiati a $ 1,957, in rialzo di $ 0,009 o +0,46%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Le previsioni di Bespoke Weather Services

La scadenza del contratto di maggio ha comportato “un paio di sessioni selvagge”, secondo Bespoke Weather Services. Per quanto riguarda le negoziazioni di mercoledì, non c’erano molte novità dalle previsioni.

Il modello “continua a mostrare una tendenza magra dal Midwest a est per le prossime due settimane, mentre l’Occidente rimane caldo, incluso un imponente calore della prima stagione nel sud-ovest”, ha detto il meteorologo. “Si prevede che la domanda nazionale sarà un po ‘al di sopra del normale nella prima metà di maggio… ma si tratta di un periodo dell’anno a bassa domanda,” il che significa che i totali del giorno in gradi “non stanno ancora muovendo significativamente l’ago”

Maxar Weather Desk

Il Weather Desk di Maxar ha similmente previsto condizioni normali al di sotto della metà orientale della Bassa 48 e temperature al di sopra delle normali in Occidente nel periodo compreso tra il 9 e il 13 maggio.

“Il modello diventa meno amplificato nel tempo e, di conseguenza, la moderazione è nel periodo da metà a fine”, ha detto il meteorologo.

Per la prossima settimana, le ultime previsioni di Maxar hanno subito un cambiamento più intenso per le Montagne Rocciose, il Midwest e il Sud.

NatGasWeather

Secondo NatGasWeather dal 29 aprile al 5 maggio, “Un sistema meteorologico spazzerà i Grandi Laghi e l’Est nei prossimi giorni con piogge e picchi leggermente freddi tra 10°C e 15°C. Il sud e il sud-est saranno caldi con massime tra i 21°C e 26°C, mentre il sud-ovest nelle pianure diventa caldo con massime tra 32°C e 38°C. Il resto degli Stati Uniti sarà mite con massime tra i 16° ai 26°C da Chicago a New York City per una domanda leggera, pur rimanendo caldo sulla pianura sud-occidentale e meridionale. L’aria più fresca si diffonderà in gran parte degli Stati Uniti la prossima settimana.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

La VIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 43 Bcf per il fine settimana del 17 aprile. Ciò sarebbe paragonabile all’iniezione di 92 Bcf dell’anno scorso e alla build quinquennale di 49 Bcf, secondo l’EIA.

Le scorte totali ora si attestano a 2,140 trilioni di piedi cubi (TCF), in aumento di 827 Bcf rispetto a un anno fa e 364 Bcf sopra la media quinquennale, secondo il rapporto del governo.

Gli analisti di EBW Analytics Group hanno affermato che “il forte calo della domanda di gas provocato dalle condizioni meteorologiche previsto per le prossime due settimane” dovrebbe tradursi nella prima iniezione di stoccaggio a tre cifre segnalata da Energy Information Administration (EIA) questa settimana.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'