Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Potrebbe essere impostato per la compressione corta

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 20, 2019, 14:52 UTC

La tendenza principale è in ribasso, ma lo slancio si è spostato al rialzo dopo l'inversione dei prezzi di chiusura di giovedì e la successiva conferma dell'andamento del grafico di oggi. La tendenza principale cambierà con un trade through a $2,351.

Prezzo gas

Venerdì i futures sul gas naturale vengono scambiati in rialzo dopo aver formato un modello di grafico tecnico potenzialmente rialzista sul grafico giornaliero in risposta a un ritiro dello stoccaggio molto più grande del previsto giovedì. I commercianti rimangono un po ‘scettici riguardo alla mossa, tuttavia, poiché le previsioni meteorologiche per la prima parte del 2020 non supportano l’aumento della domanda.

Alle 13:31 GMT, il gas naturale di febbraio viene scambiato a $ 2,307, in rialzo di $ 0,42 o 1,90%.

Natural Gas
Gas naturale giornaliero di febbraio

Prezzi spot indeboliti

Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), “Anche i prezzi del gas spot hanno continuato a scivolare su tutta la linea, con il Nordest che si è finalmente unito al resto del paese inviando prezzi molto più bassi per la consegna del gas di venerdì”. Il NGI Spot Gas National Average è crollato di 45,0 cent a $ 2,955.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Natural Gas Intelligence (NGI) ha anche aggiunto: “Con la tempesta di Alberta Clipper di questa settimana ora nello specchietto retrovisore, l’attenzione si è rivolta ai modelli meteorologici per il resto dell’anno e fino al 2020. I modelli meteorologici di questa settimana hanno continuato a essere più caldi e gli ultimi dati suggeriscono che la configurazione mite potrebbe durare più a lungo di gennaio rispetto alle previsioni iniziali. ”

NatGasWeather ha dichiarato: “Il Global Forecast System (GFS) e i modelli europei hanno perso alcuni giorni di gradi di riscaldamento (HDD) durante la notte, con uno schema molto ribassista ancora favorito dal 20 al 30 dicembre, poiché l’alta pressione alta domina la maggior parte del paese oltre l’Occidente. ”

“Sebbene il GFS stuzzichi che l’aria fredda potrebbe tornare alla fine dell’anno, le prospettive rimangono tutt’altro che gelide”, secondo il servizio di previsioni meteorologiche.

“Ci vorranno mappe meteorologiche molto più fredde all’inizio di gennaio per eliminare gli attuali forti venti ribassisti, ma i prezzi hanno tenuto abbastanza bene questa settimana, nonostante questo fatto”, ha detto NatGasWeather.

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

La VIA di giovedì ha riportato un prelievo di 107 Bcf dallo stoccaggio di gas naturale per il fine settimana del 13 dicembre. Il sorteggio riportato era ben al di sopra della stima del consenso di 87 Bcf ed era addirittura parecchi Bcf al di sopra della proiezione più alta nelle indagini di mercato.

Le scorte totali ora ammontano a 3,411 trilioni di piedi cubi, in aumento di 618 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa, ma 9 miliardi al di sotto della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in ribasso, ma lo slancio si è spostato al rialzo dopo l’inversione dei prezzi di chiusura di giovedì e la successiva conferma dell’andamento del grafico di oggi. La tendenza principale cambierà con un trade through a $2,351.

Sul lato negativo, il supporto è una zona di ritracciamento a breve termine da $ 2,260 a $ 2,239. Se la tendenza principale cambia in su, cerca il rally che potrebbe estendersi in una zona di ritracciamento da $ 2,428 a $ 2,489.

Dato l’enorme posizionamento corto degli speculatori netti, il mercato potrebbe essere costituito da un impressionante rally a copertura corta o da una compressione breve. Tutto ciò di cui il mercato ha bisogno è un catalizzatore meteorologico per innescare la mossa.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'