Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Operatori commerciali in attesa delle previsioni di mezzogiorno

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 16, 2019, 14:06 UTC

Stiamo cercando una maggiore volatilità più avanti nella sessione con il rilascio delle previsioni di mezzogiorno. Queste previsioni dovrebbero impostare il tono vicino e forse l'intera settimana.

gas naturale

I futures sul gas naturale sono in rialzo lunedì poco dopo l’apertura del mercato in contanti. Verso il fine settimana, la previsione è stata ribassista e gli operatori si sono concentrati principalmente sul periodo di tendenza più mite del 20-26 dicembre. Tuttavia, non ci sono stati cambiamenti significativi durante il fine settimana, portando ad un’apertura piatta a sorpresa. Molti trader si aspettavano di vedere uno spostamento delle previsioni e un’apertura del gap.

Alle 13:14 GMT, il gas naturale di febbraio viene scambiato a $ 2,297, in rialzo di $ 0,015 o +0,66%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 13 al 19 dicembre, “le condizioni più miti si diffonderanno in tutto il Paese nei prossimi giorni con massime tra i 4°C e i 21°C guadagnando copertura, più caldi in Texas e nel Sud per una leggera domanda nazionale. La domanda aumenterà all’inizio della prossima settimana man mano che il raffreddamento ritorna in molte regioni degli Stati Uniti, il più freddo in tutto il Midwest e il Nordest con il ritorno delle minime da -6°C a -17°C, insieme alle aree di pioggia e neve. Il rafforzamento dell’aria fresca continuerà attraverso il Nordest alla fine della prossima settimana, mentre il resto del paese si riscalda al di sopra del normale. Nel complesso, la domanda è moderata-bassa fino a domenica e torna ai massimi all’inizio della prossima settimana.

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

La VIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di prodotti naturali sono diminuite di 73 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 6 dicembre. Gli analisti cercavano in media un prelievo di 74 miliardi di piedi cubi.

Le scorte totali ora ammontano a 3,518 trilioni di piedi cubi, in aumento di 593 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa, ma 14 miliardi al di sotto della media quinquennale, ha affermato il governo.

Gli Stati Uniti perdono quattro piattaforme di gas naturale

Secondo Baker Hughes, il conteggio delle piattaforme di gas naturale negli Stati Uniti è diminuito da quattro a 129 per la settimana conclusasi venerdì.

Previsioni giornaliere

Lunedì non si è aperta alcuna lacuna, il che probabilmente significa che non ci sono stati cambiamenti significativi nelle previsioni meteorologiche durante il fine settimana, anche se l’azione precoce dei prezzi suggerisce un leggero orientamento al rialzo.

Stiamo cercando una maggiore volatilità più avanti nella sessione con il rilascio delle previsioni di mezzogiorno. Queste previsioni dovrebbero impostare il tono vicino e forse l’intera settimana.

Una previsione rialzista potrebbe portare a un test di una zona di ritracciamento a breve da $ 2,428 a $ 2,489 entro la fine di questa settimana. Un rapporto ribassista probabilmente significherà un test del minimo della scorsa settimana a $ 2,169.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'