Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Numeri di produzione favorevoli dietro il picco dei prezzi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 26, 2020, 14:19 UTC

Con i modelli meteorologici che si compensano per il momento, l'attenzione dei trader è tornata alla produzione.

gas naturale

Proprio come lo scorso lunedì, i prezzi del gas naturale sono in forte aumento sulle aspettative di una produzione inferiore e di una domanda crescente con l’economia che si sta aprendo e mentre ci avviciniamo alla stagione fredda estiva.

Una produzione inferiore è probabilmente il motore principale del rally. Un catalizzatore dietro le aspettative di una produzione inferiore è il conteggio della piattaforma di produzione del gas naturale. Il conteggio degli impianti di perforazione del gas naturale negli Stati Uniti è rimasto stabile per terminare la settimana che termina venerdì (22 maggio) a 79 unità, mentre il conteggio nazionale complessivo ha continuato a ridursi sulla riduzione del petrolio, gli ultimi numeri di Baker Hughes Co. (BKR) mostrato e Natural Gas Intelligence (NGI) riportato.

Con gli operatori statunitensi che inviano 21 imballaggi per impianti petroliferi, il conteggio combinato degli impianti domestici ha chiuso la settimana a 318, in calo di 665 unità rispetto al conteggio dell’anno precedente. Il conteggio degli Stati Uniti è ora precipitato da 474 piattaforme dal 13 marzo, secondo BKR e NGI.

Alle 13:06 GMT, il gas naturale di Luglio viene scambiato a $ 1,934, in rialzo di $ 0,053 o +2,82%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 26 maggio al 2 giugno, “L’alta pressione calda dominerà la California e il sud-ovest nei prossimi giorni con temperature record tra 32°C e 37°C, localmente 43°C nei deserti del sud-ovest. Tuttavia, questo sarà efficacemente contrastato dal resto degli Stati Uniti che sperimentano massime per lo più miti tra i 15° e i 26°C Ciò include il Texas, il sud e il sud-est, dove i sistemi meteorologici si fermeranno questa settimana con forti rovesci e temporali. Un sistema meteorologico di tendenza alla fine della stagione sarà più fresco nel nord-est alla fine del prossimo fine settimana. ”

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’Energy Information Administration (EIA) degli Stati Uniti ha riferito che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 81 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 15 maggio. Tale cifra corrispondeva all’aumento medio previsto dagli analisti intervistati da S&P Global Platts.

Le scorte totali ora ammontano a 2,503 trilioni di piedi cubi, in aumento di 779 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 407 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni giornaliere

Con i modelli meteorologici che si compensano per il momento, l’attenzione dei trader è tornata alla produzione. Anche se non ho visto i numeri, l’azione dei prezzi suggerisce che ci sono stati numeri di produzione rialzisti durante il fine settimana. È probabile che questa storia sostenga il mercato durante tutta la sessione.

Come i rally precedenti, stiamo ancora cercando i principali giocatori che intervengano e fermino la mossa a causa dell’enorme offerta. Solo una modifica della previsione a caldo porterà a un rally esteso. Nel frattempo, i tagli alla produzione avranno probabilmente un effetto più rialzista sui contratti differiti relativi al prossimo inverno.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'