Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Memoria settimanale EIA, previsioni 11-15 giorni per incentivare l’azione sui prezzi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 14, 2019, 07:53 UTC

Natural Gas Intelligence (NGI) riferisce che un sondaggio di risposte a partire da mercoledì ha mostrato aspettative raggruppate in un intervallo tra meno 9 Bcf e più 9 Bcf.

gas

I futures sul gas naturale sono scambiati in rialzo all’inizio di giovedì e sul lato positivo di una zona di ritracciamento chiave mentre i trader continuano a reagire ai rapporti che richiedono un nuovo ciclo di tempo più freddo. La riqualificazione della posizione in vista del rapporto sullo stoccaggio settimanale della US Energy Information Administration più tardi oggi potrebbe anche fornire supporto dopo un ripido sell-off di sei giorni. Aiutare a mantenere un freno ai prezzi, tuttavia, è un mercato spot più debole.

Alle 06:42 GMT, i futures sul gas naturale di Gennaio vengono scambiati $ 2,766, in aumento di $ 0,074 o +2,75%.

 Le tendenze dei dati meteorologici pomeridiani sono più fredde

“Quella che era stata una sessione piuttosto serena nel mercato del gas naturale è diventata improvvisamente molto interessante” mercoledì pomeriggio, ha detto Bespoke Weather Services.

Una volta che i dati del modello europeo pomeridiano sono diventati più freddi, “sembrava fornire la scintilla necessaria per inviare prezzi molto più alti” dopo che il contratto di dicembre si è fissato a $ 2,600. “È notevole ottenere una parte di dati rialzisti con un solido supporto, ma questo ha anche segnato il terzo giorno in una serie di tendenze più fredde, e il mercato sembra dire che è abbastanza per giustificare un ritorno indietro”.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 13 al 19 novembre, “una gelida ondata dell’Artico continua questa mattina in gran parte degli Stati Uniti ad est delle Montagne Rocciose con minime tra -17° e -6°C per una domanda nazionale molto forte. Il freddo si attenuerà gradualmente oggi e giovedì prima di una pista rinforzata per raffiche di freddo attraverso il Nord-Est dal venerdì alla domenica. “L’Occidente sarà prevalentemente mite e secco con massime da 10° a 26°C, il Nord-Ovest più fresco. Gran parte degli Stati Uniti si riscalderà la prossima settimana quasi vicino o più calda del normale, per poi raffreddarsi nuovamente negli Stati Uniti settentrionali alla fine della settimana prossima. Complessivamente, la domanda molto alta nel prossimo fine settimana. ”

Previsioni giornaliere

Il rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’Energy Information Administration (EIA) e le previsioni meteorologiche aggiornate di 11-15 giorni guideranno l’azione sui prezzi giovedì.

Il rapporto EIA per il fine settimana dell’8 novembre, che dovrebbe essere rilasciato alle 15:30 GMT, potrebbe mostrare il primo ritiro della stagione o un’iniezione nelle singole cifre, secondo le stime. Natural Gas Intelligence (NGI) riferisce che un sondaggio di risposte a partire da mercoledì ha mostrato aspettative raggruppate in un intervallo tra meno 9 Bcf e più 9 Bcf.

Bloomberg prevede un prelievo di 2 Bcf, mentre un sondaggio del Wall Street Journal ha indicato un prelievo di 1 Bcf. Secondo un sondaggio Reuters, l’EIA non segnalerà alcuna variazione netta. I futures EIA Financial Weekly Index dell’ICE Intercontinental Exchange si sono stabiliti martedì con un prelievo di 3 Bcf. Il modello di NGI ha previsto un’iniezione di 4 Bcf.

Natural Gas
Gas naturale giornaliero di Gennaio

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza principale è diminuita mercoledì quando i venditori hanno vinto $ 2,676. Tuttavia, il forte rialzo del rimbalzo dopo il sell-off in $ 2,660 indica che la mossa è stata probabilmente alimentata dai sell-stop piuttosto che da una nuova pressione di cortocircuito.

L’intervallo principale è compreso tra $ 2,520 e $ 2,980. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% è compresa tra $ 2,750 e $ 2,696. Questa è l’area chiave da guardare oggi. L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 2,980 e $ 2,660. La sua zona di ritracciamento è compresa tra $ 2,820 e $ 2,858.

Tenendo sopra $ 2,750 produrrà una propensione al rialzo con $ 2,820 a $ 2,858 il prossimo obiettivo potenziale. I venditori potrebbero tornare su un test di questa zona.

Una rottura al di sotto di $ 2,696 indicherà il ritorno dei venditori. Tuttavia, fai attenzione a cortocircuitare la debolezza se il volume delle vendite è debole o inferiore alla media. Non vuoi essere catturato in una trappola per orsi.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'