Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – L’uragano Laura avrà un impatto negativo sulla domanda di energia

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 27, 2020, 15:18 UTC

"L'uragano Laura ha sostanzialmente interrotto la produzione nel Golfo del Messico," ~ Genscape Inc.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – L’uragano Laura avrà un impatto negativo sulla domanda di energia

I futures sul gas naturale vengono scambiati al rialzo poiché la volatilità è diventata in primo piano con i trader che affrontano molteplici problemi, tra cui un importante uragano di categoria 4, dati di archiviazione governativi settimanali e una scadenza di contratti futures di settembre.

Alle 13:40 GMT, i futures sul gas naturale di ottobre vengono scambiati a $ 2,621, in rialzo dello 0,047 o dell’1,83%.

Aggiornamento uragano

L’uragano Laura è atterrato vicino a Cameron, in Louisiana, come tempesta di categoria 4 giovedì nelle prime ore del mattino. Laura si è avvicinata alla terra con venti massimi sostenuti di 150 mph, secondo il National Hurricane Center (NHC).

L’NHC ha aggiunto che alle 8:00 ET, “venti dannosi e piogge alluvionali” si stavano diffondendo nell’entroterra sopra la Louisiana occidentale e centrale, e “tempesta minacciosa per la vita” continuava “lungo gran parte della costa della Louisiana”.

“Sulla pista delle previsioni, Laura si sposterà verso nord attraverso la Louisiana occidentale e settentrionale fino a questo pomeriggio”, ha detto il meteorologo. “Si prevede che stasera il centro di Laura si sposterà sull’Arkansas, venerdì nella valle del Mississippi centrale e sabato negli stati dell’Atlantico medio”.

La produzione è stata “completamente” chiusa

L’uragano Laura ha sostanzialmente interrotto la produzione nel Golfo del Messico, ha detto l’analista di Genscape Inc. Nicole McMurrer in una nota ai clienti all’inizio di giovedì.

“Questa mattina stiamo assistendo a ulteriori cali di produzione” ad Haynesville Shale, nel sud della Louisiana e nel sud del Texas, ha detto McMurrer.

McMurrer ha inoltre aggiunto: “La domanda di energia subirà un impatto negativo poiché centinaia di migliaia di persone sono senza corrente”.

EBW Analytics Group ha dichiarato: “È probabile che la perdita di domanda di gas naturale sia notevolmente maggiore di quanto previsto solo 24 ore fa, soprattutto se Sabine Pass o Cameron sono costrette a rimanere offline per un periodo prolungato. Ciò potrebbe creare una significativa pressione al ribasso sul lato anteriore della curva, soprattutto in un momento in cui la domanda di gas era già prevista in calo “.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

Stiamo cercando una build nel rapporto di stoccaggio EIA di oggi di 39 Bcf per il fine settimana del 21 agosto.

Natural Gas Intelligence (NGI) riporta che un sondaggio di Bloomberg di mercoledì ha mostrato stime di iniezione che vanno da 39 Bcf a 58 Bcf, con una mediana di 44 Bcf. Un sondaggio del Wall Street Journal aveva lo stesso intervallo ed è arrivato a una media di 46 Bcf di iniezione, mentre la mediana di un sondaggio Reuters con lo stesso intervallo ha prodotto una build di 47 Bcf. NGI ha previsto un’iniezione più piccola di 43 Bcf.

Previsioni giornaliere

Le notizie sulla domanda sono ribassiste e non ci si aspetta che i numeri EIA siano rialzisti, ma il mercato sta salendo. Questa potrebbe essere una funzione della scadenza del contratto future. Ma tutto ciò che ci dice davvero è aspettarci volatilità.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'