Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale: l’ovest è caldo, l’est è comodo per la domanda neutra

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 17, 2020, 11:29 UTC

La mancanza di follow-through al rialzo dopo la forte chiusura di venerdì suggerisce che la mossa potrebbe essere stata alimentata da coperture allo scoperto piuttosto che da nuovi acquisti.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati quasi invariati poco prima dell’apertura regolare della sessione di lunedì. Gli acquirenti hanno tentato di proseguire al rialzo in apertura, dopo il massiccio rally di copertura corta di venerdì, ma non c’erano abbastanza acquirenti per sostenere la mossa.

Ciò suggerisce che il rally di venerdì potrebbe essere stato un evento “one-and-done” innescato dalle deboli condizioni di scambio di fine settimana e forse da una reazione eccessiva a un grande balzo dei prezzi del mercato cash in California.

Alle 10:55 GMT, i futures sul gas naturale di ottobre vengono scambiati a $ 2,502, in rialzo di $ 0,007 o + 0,28%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 17 agosto – 23 agosto, “Le condizioni calde continueranno negli Stati Uniti occidentali e meridionali con massime tra 30° e 40°C, più caldo in California e nel sud-ovest per una forte domanda regionale.

I sistemi meteorologici con piogge e massime miti tra 20°C e 25°C attraverseranno il Midwest, il Mid-Atlantic e il nord-est per una domanda leggera.

Nel complesso, una forte domanda nella metà occidentale degli Stati Uniti e moderata nella metà orientale rispetto al normale “.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

Giovedì scorso l’EIA ha riferito che le forniture interne di gas naturale sono aumentate di 58 miliardi di piedi cubi per la settimana terminata il 7 agosto. Le scorte totali ora ammontano a 3,332 trilioni di piedi cubi, in aumento di 608 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 443 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Il rapporto del governo ha anche mostrato che, suddiviso per regione, il Midwest ha aggiunto 26 Bcf allo stoccaggio e l’Est ha aggiunto 20 Bcf. Le scorte delle montagne e del Pacifico sono cresciute ciascuna di meno di 5 Bcf, mentre la regione centro-meridionale ha registrato un’iniezione netta di 5 Bcf, che includeva una build da 1 Bcf in strutture saline e una build da 5 Bcf in nonsalts.

Previsioni giornaliere

La mancanza di follow-through al rialzo dopo la forte chiusura di venerdì suggerisce che la mossa potrebbe essere stata alimentata da coperture allo scoperto piuttosto che da nuovi acquisti. Alcuni commercianti hanno affermato che la mossa è stata innescata da un aumento dei prezzi in contanti in California poiché lo stato deve affrontare una moltitudine di problemi tra cui il caldo eccessivo, gli incendi e, naturalmente, il coronavirus in rapida diffusione.

Un commercio più debole oggi indicherà che gli hedger sono già balzati in movimento poiché sembra essere stato un regalo per coloro che cercano di bloccare i prezzi prima della fine della svendita estiva.

È interessante notare che, nonostante l’estate relativamente calda, le eccedenze nell’offerta rimangono elevate, superando i +440 Bcf. Secondo NatGasWeather, i CDD accumulati quotidianamente a livello nazionale dal 1 ° giugno sono il 10% in più / più caldi del normale, ma le eccedenze non sono migliorate molto finora quest’estate, evidenziando un mercato in eccesso di offerta.

Con il clima di questa settimana che dovrebbe essere diviso tra caldo a ovest e comodo a est, è probabile che il mercato in eccesso di offerta continuerà, quindi i prezzi potrebbero essere limitati al rialzo nonostante il forte slancio al rialzo alla fine della scorsa settimana.

La direzione odierna dipende essenzialmente dal fatto che i trader reagiranno allo slancio rialzista potenzialmente rialzista o ai fondamentali potenzialmente ribassisti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'