Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – L’EIA al di sotto delle aspettative; I rialzisti guardano a $ 2,108 per sblocco verso l’alto

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 23, 2020, 15:48 UTC

I guadagni sono limitati da un massimo principale a $ 2,108. Abbandonare questo livello potrebbe innescare un'accelerazione al rialzo con il prossimo massimo importante che arriva a $ 2,279.

gas naturale

I futures sul gas naturale stanno diminuendo giovedì poiché la ripresa dei prezzi del greggio ha smorzato le aspettative di una produzione inferiore. Inoltre, gli investitori si sono allontanati dal lato lungo in vista dell’ultimo rapporto sullo stoccaggio del governo.

Venendo fuori da una serie di fallimenti ribassisti, la maggior parte degli analisti intervistati prevedeva una build di circa 49 Bcf per il fine settimana del 17 aprile nel rapporto Energy Information Administration (EIA).

Alle 14:39 GMT, il gas naturale di Giugno viene scambiato a $ 2,027, in calo di $ 0,026 o -1,27%.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

La VIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 43 Bcf per il fine settimana del 17 aprile. Ciò sarebbe paragonabile all’iniezione di 92 Bcf dell’anno scorso e alla build quinquennale di 49 Bcf, secondo l’EIA.

Un sondaggio di Bloomberg ha mostrato stime che vanno da 32 Bcf a 51 Bcf, con una costruzione mediana di 44 Bcf. Un sondaggio del Wall Street Journal di 12 analisti ha visto proiezioni a partire da 11 Bcf, sebbene il sondaggio abbia prodotto una build media di 38 Bcf. Un sondaggio di Reuters andava da 11 a 55 Bcf, con un’iniezione mediana di 39 Bcf. Il modello Natural Gas Intelligence (NGI) ha previsto una build di 51 Bcf.

Le scorte totali ora si attestano a 2,140 trilioni di piedi cubi (TCF), in aumento di 827 Bcf rispetto a un anno fa e 364 Bcf sopra la media quinquennale, secondo il rapporto del governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather “Deboli ondate di freddo continueranno attraverso i Grandi Laghi e il Nordest all’inizio della prossima settimana con piogge e minime leggermente fredde tra -6°C e 4°C. Il sud e il sud-est saranno caldi con massime tra i 21°C e 26°C, mentre il sud-ovest nelle pianure diventa caldo con massime tra 32°C e 38°C, il più caldo nei deserti. Un sistema di clima caldo porterà oggi docce nella Tennessee Valley, mentre un secondo più fresco si dirige verso le Montagne Rocciose del Nord. Il punto caldo della nazione sarà il sud-ovest, dove le massime raggiungeranno i 26°C-37°C. Nel complesso, una domanda moderata.”

Previsioni giornaliere

Il gas naturale di giugno viene scambiato leggermente meglio dopo il rilascio del rapporto sullo stoccaggio dell’EIA.

I guadagni sono limitati da un massimo principale a $ 2,108. Abbandonare questo livello potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo con il prossimo massimo importante che arriva a $ 2,279.

Il mercato è attualmente scambiato all’interno di un’importante zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% tra $ 2,041 e $ 1,967. Questa zona controlla la direzione a lungo termine del mercato.

Cerca la propensione al rialzo per rafforzare oltre $ 2,041 con un possibile breakout oltre $ 2,108.

Una rottura al di sotto di $1,967 indicherà il ritorno dei venditori. Ciò potrebbe riportare il mercato a $ 1,902 a $ 1,856.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'