Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Le previsioni prevedono un aumento della domanda questo fine settimana

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 24, 2019, 13:53 UTC

Le preoccupazioni sulla domanda probabilmente manterranno a freno i prezzi questa settimana. Potremmo persino vedere un commercio debole fino al rangebound fino a giovedì quando la VIA ridurrà i suoi ultimi dati di inventario.

Previsione dei prezzi del gas naturale

I futures del gas naturale vengono scambiati leggermente in rialzo martedì in quello che sembra essere un adeguamento tecnico a diversi giorni di debolezza, dopo l’inversione al ribasso del 17 settembre in rialzo. La pressione di vendita è stata largamente alimentata da un rapporto sullo stoccaggio del governo più grande del previsto e da un modello caldo ad ottobre che potrebbe frenare la domanda di riscaldamento.

Alle 13:09 GMT, il gas naturale di Novembre viene scambiato a $ 2,564, in rialzo di $ 0,009 o +0,35%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 24-30 settembre, “Un modello disordinato questa settimana poiché numerosi sistemi meteorologici hanno un impatto sugli Stati Uniti con piogge e raffreddamento. Un sistema uscirà oggi dal New England, mentre un raffreddamento più importante arriverà a metà settimana attraverso il nord-ovest fino alle pianure del Nord con minime tra i -1°C e 5°C. Un caldo sistema tropicale porterà piogge a sud-ovest, raffreddando Las Vegas e Phoenix fino ai 26° e 32°C, in calo dai 38°C. Il Texas fino al Sud-est continuerà a essere molto caldo, con massime tra i 26°C e 32°C. Nel complesso, una domanda più leggera questa settimana rispetto alla settimana scorsa prima di aumentare questo fine settimana. ”

Rapporto sull’archiviazione settimanale della US Energy Information Administration

La scorsa settimana, la VIA ha segnalato un’iniezione di 84 Bcf nello stoccaggio di gas naturale negli Stati Uniti per il fine settimana del 13 Settembre. Questo era superiore alla stima del consenso di 75 Bcf.

L’anno scorso, la EIA ha registrato una build da 84 Bcf per il periodo e la media quinquennale è un’iniezione di 82 Bcf.

Le scorte erano in questo momento superiori di 393 Bcf rispetto allo scorso anno e 75 Bcf al di sotto della media quinquennale di 3,178 Bcf, secondo i dati EIA.

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza è diminuita quando i venditori hanno eliminato l’ultimo fondo principale a $ 2,551.

La resistenza maggiore più vicina è compresa tra $ 2,585 e $ 2,691. All’interno di questa zona è presente un’area di resistenza a breve termine compresa tra $ 2,628 e $ 2,656. Poiché la tendenza è in ribasso, cerca i venditori che partecipano a un test in questa zona. Proveranno a formare una cima inferiore secondaria.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 2,135 e $ 2,745. La sua zona di ritracciamento tra $ 2,440 e $ 2,368 è l’obiettivo primario al ribasso. Non sorprenderti se gli acquirenti arrivano dopo un test di questa zona.

Le preoccupazioni sulla domanda probabilmente manterranno a freno i prezzi questa settimana. Potremmo persino vedere un commercio debole fino al rangebound fino a giovedì quando la VIA ridurrà i suoi ultimi dati di inventario.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'