Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Le preoccupazioni di COVID-19 aumentano la distruzione della domanda, le paure di contenimento

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 2, 2020, 11:35 UTC

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 76 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 25 Settembre.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso venerdì, testando il loro livello più basso dal 13 agosto sui rinnovati timori di distruzione della domanda dopo che il test positivo COVID-19 del presidente Trump ha riportato in primo piano la pandemia di coronavirus, schiacciando le idee che una ripresa economica era a buon punto .

Nel frattempo, i trader hanno continuato a reagire all’ampio accumulo di stoccaggio di ieri che ha alimentato un’altra svendita. I timori della domanda dovuti alle condizioni meteorologiche, i livelli piatti di gas naturale liquefatto (GNL) e le preoccupazioni per il contenimento stanno anche incoraggiando i trader long a liquidare le posizioni e gli short seller aggressivi per spingere i prezzi al ribasso.

Alle 11:08 GMT, i futures sul gas naturale di dicembre vengono scambiati a $ 2,992, in calo di $ 0,070 o -2,29%.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 76 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 25 Settembre. Ciò era in linea con le previsioni.

Le scorte totali ora ammontano a 3,756 trilioni di piedi cubi, in aumento di 471 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 405 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Un sondaggio di Bloomberg ha rilevato stime che vanno da 75 Bcf a 86 Bcf, con una mediana di 78 Bcf, mentre un sondaggio Reuters ha rilevato stime che vanno da 74 Bcf a 92 Bcf e una mediana di 76 Bcf.

Un sondaggio del Wall Street Journal ha rilevato stime da 73 Bcf a 92 Bcf e una media di 80 Bcf. NGI ha stimato un’iniezione di 80 Bcf. Ciò si confronta con un aumento di 109 Bcf nella settimana comparabile dello scorso anno e con un aumento medio quinquennale di 78 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 1 ° ottobre al 7 ottobre, “L’Occidente sarà da molto caldo a caldo con massime  tra 25°C e 30°, localmente 35°C in California e nel sud-ovest. Un’ondata fredda più forte spingerà nei Grandi Laghi per i prossimi giorni con minime tra -1°C e 4°C, localmente -5°C, per una domanda più forte. Tuttavia, le condizioni più calde torneranno la prossima settimana con picchi da tra i 10°C ai 21°C che guadagneranno in copertura. Nel complesso, la domanda nazionale sarà da moderata ad alta nei prossimi giorni, quindi più leggera la prossima settimana “.

Previsioni giornaliere

I fondamentali suggeriscono che venerdì il tono del mercato sarà accomodante, ma tecnicamente potremmo assistere a un rimbalzo in controtendenza se i trader mostrassero rispetto per la zona di ritracciamento da $ 3,014 a $ 2,929.

Il test COVID-19 positivo del presidente Trump sta sollevando il timore che la pandemia peggiori prima di migliorare e questo non può essere positivo per le prospettive della domanda.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'