FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
33,211,272Confermati
1,000,587morti
24,532,384Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
gas

I futures sul gas naturale sono in calo all’inizio di martedì, anche se la domanda di gas naturale liquefatto (GNL) degli Stati Uniti si è rafforzata e l’avvicinarsi rapidamente dell’uragano Sally ha portato a una serie di interruzioni della produzione nel Golfo del Messico. I meteorologi dicono che Sally potrebbe colpire le coste del Mississippi e dell’Alabama martedì, mentre anche l’angolo sud-est della Louisiana era suscettibile.

Alle 09:42 GMT, il gas naturale di dicembre viene scambiato a $ 2,729, in calo di $ 0,011 o -0,40%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 15-21 settembre, “L’alta pressione dominerà la maggior parte degli Stati Uniti nei prossimi giorni con massime tra i 18°C e 26°C,localmente anche 32°C in Texas e nel sud-est e più caldi tra 32°C e 36°C per la California e l’Ovest. Il ciclone tropicale Sally porterà raffiche di vento e forti piogge oggi sulla costa del Golfo durante gli approdi, per poi spostarsi nel sud-est mercoledì. Durante la seconda metà della settimana un colpo fresco correrà attraverso il Midwest e il Nordest con rovesci e massime tra 15°C e 20°C, rimanendo comunque a proprio agio altrove oltre al più caldo sud-ovest. Nel complesso, la domanda nazionale sarà da moderata a bassa.

Pubblicita'

Aggiornamenti della domanda di GNL

Dopo che l’uragano Laura ha causato ingenti danni in Louisiana, interrompendo l’alimentazione e costringendo i terminali GNL chiave offline, il terminale GNL Sabine Pass ha intensificato l’attività. Tuttavia, lunedì il terminale GNL di Cameron in Louisiana era ancora offline. Nessuno dei due sembra essere nel percorso di Sally, il che sta contribuendo a guidare la domanda poiché sembra essere normale nella regione.

Bespoke Weather Services ha stimato i volumi di GNL durante il fine settimana a 7,5 Bcf, anche se il meteorologo vede ancora rischi di contenimento, dato il clima più fresco incombente e il potenziale per seconde ondate del virus.

Previsioni giornaliere

Sembra che l’uragano Sally perderà le strutture chiave, quindi la produzione non sarà probabilmente influenzata troppo nei prossimi giorni. Una maggiore domanda di GNL potrebbe fornire un supporto, ma potrebbe non essere sufficiente a compensare la minore domanda a causa delle temperature più basse.

La grande preoccupazione di questa settimana rimane la forte possibilità di problemi di contenimento. Se lo stoccaggio continua a crescere, ciò farà pressione sui prezzi poiché i produttori potrebbero iniziare a scaricare gas naturale nel mercato spot a prezzi inferiori a quelli di mercato.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio