Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – La scadenza di maggio potrebbe creare scambi caotici

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 28, 2020, 13:35 UTC

Martedì stiamo cercando una volatile negoziazione, ma non una ripetizione di ciò che è accaduto nel mercato del greggio la scorsa settimana.

gas naturale

I prezzi del gas naturale vengono scambiati in rialzo per una seconda sessione martedì. La volatilità dovrebbe essere il tema oggi mentre i trader si preparano alla scadenza del vicino contratto future di Maggio.

Alle 12:00 GMT, il gas naturale di Giugno negozia a $ 1,949, in rialzo di $ 0,033 o +1,72%.   

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 28 aprile – 4 maggio, “Mentre un sistema esce dai Grandi Laghi e dall’est, un nuovo sistema spingerà nel Midwest con un altro giro di docce e massime leggermente fredde tra 10°C e 15°C. Il sud e il sud-est saranno caldi con massime tra i 21°C e 26°C, mentre il sud-ovest nelle pianure diventa caldo con massime tra 32°C e 38°C, il più caldo nei deserti. Il resto degli Stati Uniti sarà da mite a caldo e confortevole con massime tra i 15° e i 26°C. Questo fine settimana sarà mite per la maggior parte degli Stati Uniti oltre al sud-ovest più caldo nelle pianure meridionali. Nel complesso, un mix di riscaldamento e raffreddamento leggeri ha bisogno nella prossima settimana.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

La VIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 43 Bcf per il fine settimana del 17 aprile. Ciò sarebbe paragonabile all’iniezione di 92 Bcf dell’anno scorso e alla build quinquennale di 49 Bcf, secondo l’EIA.

Le scorte totali ora si attestano a 2,140 trilioni di piedi cubi (TCF), in aumento di 827 Bcf rispetto a un anno fa e 364 Bcf sopra la media quinquennale, secondo il rapporto del governo.

Gli analisti di EBW Analytics Group hanno affermato che “il forte calo della domanda di gas provocato dalle condizioni meteorologiche previsto per le prossime due settimane” dovrebbe tradursi nella prima iniezione di stoccaggio a tre cifre segnalata da Energy Information Administration (EIA) questa settimana.

Previsioni giornaliere

Martedì stiamo cercando una volatile negoziazione, ma non una ripetizione di ciò che è accaduto nel mercato del greggio la scorsa settimana.

I commercianti affermano che le previsioni meteorologiche statunitensi sono per lo più favorevoli, con temperature più fredde del normale per gli Stati Uniti nord-orientali e condizioni più calde del normale per il Sud nel periodo di sei-14 giorni.

Tuttavia, i guadagni potrebbero essere limitati dalla minore domanda commerciale e industriale a causa dei continui blocchi di coronavirus negli Stati Uniti.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'