Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – La reazione tra $ 2,619 e $ 2,635 determina la direzione odierna

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 13, 2019, 10:33 UTC

Se la tempesta tropicale colpisce la Florida, allora potremmo vedere un calo della domanda, che potrebbe aiutare ad accelerare la pressione di vendita. Se la tempesta si sposterà nel Golfo del Messico e si rafforzerà, questo potrebbe favorire uno sviluppo rialzista la prossima settimana poiché potrebbe rappresentare una minaccia per le infrastrutture del gas naturale vicino a Louisiana e Texas.

gas naturale

I futures del gas naturale sono in rialzo all’inizio di giovedì dopo una forte inversione al rialzo a seguito di un’iniezione di stoccaggio inferiore alle attese la settimana prima, secondo un rapporto del Governo. All’inizio della sessione, il mercato era sotto pressione quando gli operatori hanno iniziato a impostare la correzione prevista dopo il recente rally a copertura breve. La sorpresa nel rapporto del governo ha scatenato un raduno intraday a copertura breve che ha costretto i venditori allo scoperto ad aspettare un altro giorno.

Alle 09:34 GMT, i futures sul gas naturale di Novembre vengono scambiati a $ 2,612, in rialzo di $ 0,007 o +0,27%.

In altre notizie, le temperature più fredde hanno spinto gli sconti del Nordest nel mercato spot, mentre le temperature più calde hanno spinto i prezzi della California meridionale in aumento.

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

La VIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 78 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 6 Settembre.

I commercianti stavano cercando il rapporto di archiviazione VIA per il fine settimana del 6 Settembre per mostrare un’altra build sopra la media.

Gli analisti di Bloomberg hanno stimato una build mediana di 81 Bcf con un intervallo da 75 Bcf a 91 Bcf. Gli analisti di Reuters prevedono un’iniezione da 82 Bcf, con un intervallo da 76 Bcf a 94 Bcf. I futures sull’indice finanziario settimanale EIA di Intercontinental Exchange si sono stabiliti martedì a 83 Bcf. Il modello di Natural Gas Intelligence ha previsto un’iniezione di 86 Bcf. Energy Aspects ha pubblicato una stima preliminare di 86 Bcf per il rapporto di questa settimana.

Le scorte totali ora ammontano a 3,019 trilioni di piedi cubi, in aumento di 393 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa, ma 77 miliardi al di sotto della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dall’13 al 19 settembre, “Un’alta pressione insolitamente forte dominerà gli Stati Uniti meridionali e orientali/centro-orientali con massime intorno ai 26° e 32°C per una forte domanda nel week-end.

Tuttavia, un sistema tropicale seguirà la Florida e le parti del sud e del sud-est questo fine settimana e la prossima settimana, portando le massime tra i 21° e 26°C. Il nord-ovest, le Montagne Rocciose e le pianure del nord saranno miti, con massime tra i 10° e 21°C per la domanda bassa.

L’importante corridoio da Chicago a New York avrà temperature miti con massime tra i 26° e i 32°C. Nel complesso, la domanda sarà elevata in tutti gli Stati Uniti meridionali e lungo la costa orientale e moderata-bassa in tutto il resto degli Stati Uniti.

Gas naturale giornaliero di Novembre

Previsioni giornaliere

Tecnicamente, la tendenza principale è in rialzo, ma lo slancio si è spostato al ribasso il 10 Settembre con la formazione dell’inversione del prezzo di chiusura superiore a $ 2,685 e la sua successiva conferma. Un trade attraverso $ 2,668 annullerà lo schema del grafico e potrebbe segnalare la ripresa del trend rialzista. Un trade attraverso $ 2,551 indicherà che la vendita sta diventando più forte.

La nuova gamma a breve termine è compresa tra $ 2,668 e $ 2,551. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% tra $ 2,619 e $ 2,635 è attualmente in fase di test. I venditori potrebbero entrare in un test di questa zona nel tentativo di formare una cima inferiore secondaria.

Il nostro eventuale obiettivo al ribasso è compreso tra $ 2,410 e $ 2,345.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'