Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – La reazione a $ 2,636 – $ 2,695 dovrebbe impostare un tono a breve termine

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 29, 2019, 14:45 UTC

La notizia del clima più freddo è arrivata durante il fine settimana, prendendo alla sprovvista molti venditori allo scoperto. Il cambiamento è stato più forte nei dati meteorologici americani, che ora è il più freddo dei due modelli.

gas naturale

I futures sul gas naturale sono saliti più in alto per una seconda sessione consecutiva martedì, mentre i modelli meteorologici americani ed europei hanno avuto un andamento più fresco per il prossimo fine settimana e la prossima settimana. Questo è un netto cambiamento rispetto alle previsioni di venerdì scorso che hanno messo un po ‘di calore sul mercato. Le dimensioni del rally attuale suggeriscono che la mossa sia guidata sia dall’acquisto speculativo sia dall’innesco di stop di acquisto protettivi.

Alle 12:24 GMT, i futures sul gas naturale di Dicembre vengono scambiati a $ 2,633, in rialzo di $ 0,078 o +3,05%.

L’acquisto è stato descritto come così forte che sta addirittura compensando un altro balzo in produzione. Anche un’impennata del mercato monetario sta contribuendo a generare un forte slancio rialzista.

Cosa è cambiato nelle previsioni?

La notizia del clima più freddo è arrivata durante il fine settimana, prendendo alla sprovvista molti venditori allo scoperto. Il cambiamento è stato più forte nei dati meteorologici americani, che ora è il più freddo dei due modelli.

“Il Global Forecast System (GFS) ha aggiunto altri 10 giorni di grado di riscaldamento (HDD) in aggiunta agli 8-9 HDD guadagnati nel fine settimana vedendo una più debole pausa tra i colpi freddi dal 5 all’8 novembre e favorendo il freddo spingendo fortemente indietro il confine canadese dal 9 all’11 novembre “, secondo NatGasWeather. “Tuttavia, il modello europeo ha perso 5 HDD durante la notte rispetto ai dati di domenica pomeriggio.”

“I dati europei non sono così aggressivi con il freddo negli Stati Uniti dopo questo prossimo fine settimana rispetto al GFS e dove risiedono molte delle differenze”, ha detto il meteorologo.

Aumento della produzione

La produzione ha raggiunto i 95,5 per cento di domenica e potrebbe essere ancora più elevata in attesa di revisioni, secondo Bespoke Weather Services (BWS).

I venditori allo scoperto mantengono una posizione elevata

La posizione corta netta del gas naturale ha continuato a crescere la scorsa settimana per la quinta settimana consecutiva, poiché i corti hanno raggiunto 198.000 contratti, secondo i dati più recenti della Commodity Futures Trading Commission (CFTC).

I dati della CFTC sono indicativi del diffuso sentimento ribassista nel gas naturale e dell’assenza di forti cambiamenti rialzisti dovuti alle condizioni meteorologiche, una volontà dimostrata di cortocircuitare il mercato può aiutare a pesare sul gas Nymex, ha affermato EBW Analytics Group.

Natural Gas
Gas naturale giornaliero di Dicembre

Previsioni giornaliere

L’intervallo principale va da $ 2,884 a $ 2,388. La sua zona di ritracciamento tra $ 2,636 e $ 2,695 è attualmente in fase di test. La reazione dei trader a questa zona imposterà il tono a breve termine.

Date le dimensioni del numero di pantaloncini sul mercato, ci vorrà molto di più di un semplice colpo a freddo a breve termine per spostare il mercato a lungo termine. In effetti, con l’attuale ampia offerta, non vi è alcuna garanzia che vedremo anche una posizione lunga netta in questa stagione di riscaldamento.

Inoltre, al momento ci sono dubbi sul fatto che si insinuino nel mercato delle temperature dopo l’11 novembre. Se il mercato torna improvvisamente sotto i 2,636 $, questo sarà un segno che i trader stanno cercando temperature più calde dopo questo giorno. Un breakout oltre $ 2,695, tuttavia, indicherà che i trader hanno riportato le temperature fredde nella previsione.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'