Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – La lettura dell’EIA a nord di 110 sarà considerata ribassista

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 4, 2020, 12:26 UTC

Per quanto riguarda il rapporto EIA, un numero superiore a 110 sarà considerato ribassista dai trader, mentre una build inferiore a 100 potrebbe innescare una reazione rialzista.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – La lettura dell’EIA a nord di 110 sarà considerata ribassista

I futures sul gas naturale si stanno muovendo più in alto per la terza sessione consecutiva giovedì, mentre i trader si preparano per il rilascio degli ultimi dati governativi sull’archiviazione settimanale più tardi oggi.Dopo essere sceso al minimo di più di lunedì, il mercato si è consolidato, suggerendo che potrebbe formarsi una base di supporto. Mercoledì Natural Gas Intelligence (NGI) ha dichiarato: “… gran parte del contesto di domanda / offerta fondamentale è diventato sempre più favorevole ai prezzi”.

Alle 10:01 GMT, i futures sul gas naturale di Luglio vengono scambiati a $ 1,824, in rialzo di $ 0,003 o + 0,16%.

Tre altri fattori hanno anche contribuito all’aumento dei prezzi mercoledì: prezzi spot più elevati, calore aggiunto nei modelli meteorologici e volumi di gas di alimentazione più elevati sono stati consegnati ai terminali statunitensi di gas naturale liquefatto (GNL), secondo NGI.

“Il GNL si sta alzando dai minimi, e questo, insieme a un po ‘di calore a breve termine, ha dato una spinta ai prezzi giornalieri in contanti questa mattina (mercoledì), innescando il rally”, ha detto Bespoke Weather Services.

I commercianti hanno anche affermato che i guadagni potrebbero essere stati limitati dai rischi della domanda associati all’arrivo della tempesta tropicale Cristobal lungo la costa centrale del Golfo questo fine settimana all’inizio della prossima settimana. Genscape, tuttavia, ha osservato che i potenziali impatti sulla produzione della costa del Golfo non possono essere delusi, secondo Genscape, Inc.

All’inizio della stagione degli uragani, il 1° Giugno, i commercianti di gas naturale dovrebbero notare che gli uragani che colpiscono la Florida tendono ad abbassare i prezzi a causa della perdita di domanda, mentre gli uragani che colpiscono il Texas o la Louisiana tendono ad aumentare i prezzi a causa di potenziali danni agli impianti di produzione.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’EIA  riferirà sullo stoccaggio settimanale alle 14:30 GMT. Il rapporto dovrebbe mostrare una build di circa 110.

Bespoke sta stimando una build di 106 Bcf nel rapporto, che scende di alcuni Bcf al di sotto del consenso. Un sondaggio del Wall Street Journal di 12 analisti, broker e trader ha prodotto stime di iniezione che vanno da 96 Bcf a 122 Bcf, con una media di 110 Bcf. Un sondaggio di Bloomberg aveva una gamma più stretta di previsioni con una mediana di 111 Bcf, mentre un sondaggio Reuters è arrivato a un’iniezione di 110 Bcf. NGI ha stimato una build da 104 Bcf.

L’anno scorso, la VIA ha registrato un aumento di 118 Bcf di stoccaggio per la settimana simile, mentre la costruzione media quinquennale si attesta a 103 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 4 giugno al 10 giugno, “Texas, Sud e Sud-Est saranno molto caldi con massime tra 26°C e 31°C, sebbene si raffreddi la prossima settimana mentre la tempesta tropicale Cristobal si avvicina dal Golfo del Messico. L’aria più fresca con docce spingerà nel nord-ovest mentre la California e il sud-ovest rimangono caldi con temperature tra 31°C e 36°C. Il Midwest e il Nord-est saranno caldi con temperature tra 21°C e 26°C, compresi Chicago e New York, mentre localmente vicino 31°C vicino a DC La prossima settimana favorirà un sistema meteorologico con raffreddamento a ovest, forti piogge a est del Texas e del sud e caldissimi Great Lakes, Ohio Valley e East.

Previsioni giornaliere

Per quanto riguarda il rapporto EIA, un numero superiore a 110 sarà considerato ribassista dai trader, mentre una build inferiore a 100 potrebbe innescare una reazione rialzista.

Poco dopo il rapporto, i trader si concentreranno sulla domanda di gas di alimentazione del GNL e sul clima.

Secondo EBW Analytics Group, il crollo della domanda di gas di alimentazione GNL è probabilmente uno dei maggiori fattori a breve termine che determinano i prezzi del gas. Sebbene non sia chiaro quanto rapidamente si svilupperà la dinamica, la continua domanda di gas di alimentazione inferiore a 4,0 Bcf / d può stimolare revisioni più rapide.

“Continua a sembrare che il mercato potrebbe aver sottostimato l’entità della debolezza della domanda globale, probabilmente producendo una pressione al ribasso”.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'