Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Il riscaldamento è attivo; La reazione a $ 2,149 imposta il tono

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 4, 2020, 16:25 UTC

Una rottura al di sopra di $ 2,149 potrebbe innescare un'accelerazione al rialzo. Il grafico giornaliero indica che non c'è resistenza fino a $ 2,499.

gas naturale

I futures sul gas naturale stanno salendo più in alto martedì dopo aver registrato un raduno drammatico e altamente volatile nella sessione precedente. Finora, l’azione dei prezzi di oggi è stata meno impressionante. All’inizio della sessione, il vicino contratto futures ha raggiunto il livello più alto dal 12 maggio a $ 2,169 prima di tornare al pareggio. Inoltre, il mercato sta attualmente testando la zona di ritracciamento chiave dal 50% al 61,8% che dovrebbe determinare la sua direzione a più lungo termine.

Alle 15:30 GMT, i futures sul gas naturale di settembre vengono scambiati a $ 2,142, in rialzo di $ 0,041 o + 1,95%.

Il catalizzatore attualmente alla base del mercato è un allentamento delle paure della disponibilità di stoccaggio, alimentato da una combinazione di calore eccessivo in giugno e luglio e aspettative di maggiore calore in agosto. Anche i segnali di un rafforzamento della domanda di esportazione di gas naturale liquefatto hanno contribuito ad aumentare i prezzi.

undefined
Gas naturale giornaliero di settembre

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 4 agosto al 10 agosto, “Un colpo freddo eccezionalmente forte continua a portare massime tra 20°C e 25°C negli Stati Uniti centrali, Midwest e Ohio Valley per una domanda nazionale più leggera, aiutata dalla forte pioggia oggi lungo la costa orientale come sistema tropicale Isaias segue verso nord. Le condizioni calde regionali continuano negli Stati Uniti occidentali e meridionali con massime comprese tra i 30°C e i 35°C. Condizioni molto calde spingeranno negli Stati Uniti centrali e settentrionali questo fine settimana, mentre molto calde altrove oltre al nord-ovest, portando la domanda nazionale a livelli elevati ”.

Aggiornamento del modello europeo

NatGasWeather ha anche scritto nel suo rapporto quotidiano: “Il modello europeo durante la notte è stato di nuovo più caldo rispetto al resto dei dati meteorologici di oltre 15 CDD. Sia il GFS che i modelli europei mostrano un modello americano molto caldo dopo i CDD al di sotto del normale / freddo rispetto al normale nei prossimi giorni. Tuttavia, il modello europeo rimane più forte con la cresta superiore rispetto al resto dei dati e perché prevede temperature della superficie più calde la prossima settimana.

Il modello europeo ha fatto un po ‘caldo quest’estate, quindi c’è il potenziale che si raffreddi nel tempo. Sia quello del GFS che il resto dei dati dovranno diventare più caldi. Il picco di 30 centesimi di ieri non riguardava solo le condizioni meteorologiche ed è stato un massiccio rally a breve copertura, fortemente alimentato anche dai guadagni del feedgas di GNL e da una produzione più debole nel corso della settimana ”.

Previsioni giornaliere

Detto in parole semplici, siamo in un rally guidato dalle intemperie.

La tendenza principale è in aumento secondo la tabella di oscillazione giornaliera, quindi c’è una tendenza al rialzo. La tendenza principale si trasforma in down con una variazione di $ 1,781.

L’intervallo principale è compreso tra $ 2,499 e $ 1,583. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% è compresa tra $ 2,041 e $ 2,149. Questa zona controlla la direzione a lungo termine del mercato. Attualmente, il mercato sta testando il livello superiore a $ 2,149.

Una rottura al di sopra di $ 2,149 potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo. Il grafico giornaliero indica che non c’è resistenza fino a $ 2,499.

Un fallimento a $ 2,149 segnalerà un acquisto debole ma non necessariamente un nuovo corto circuito. Ciò potrebbe spingere il mercato a $ 2,041. Poiché la tendenza principale è in aumento, gli acquirenti potrebbero entrare in un test in questa area.

Anche se $ 2,041 falliscono, gli acquirenti avranno un altro tiro sul lato lungo con un pullback a $ 1,975.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'