Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Il rapporto sullo stoccaggio VIA dovrebbe mostrare una build a tre cifre

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 17, 2019, 09:31 UTC

Le prime stime indicano attualmente una build a tre cifre dal rapporto di archiviazione settimanale EIA di oggi. Ciò segnerebbe la terza iniezione di 100 Bcf-plus nelle ultime quattro settimane.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Il rapporto sullo stoccaggio VIA dovrebbe mostrare una build a tre cifre

I futures sul gas naturale stanno salendo all’inizio di giovedì a breve copertura e quadratura delle posizioni in vista del rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo di oggi. I prezzi sono precipitati nella sessione precedente, cancellando i guadagni precedenti mentre i commercianti hanno sollevato dubbi sulla durata del freddo di fine ottobre che si era insinuato nelle previsioni meteorologiche per tutta la settimana. I venditori hanno anche preso il controllo sul retro di una previsione che richiede una build a tre cifre.

Alle 08:54 GMT, i futures sul gas naturale di Dicembre erano scambiati a $ 2,502, in rialzo di $ 0,007 o +0,28%.

I prezzi sono stati più alti all’inizio di mercoledì, ma i venditori hanno preso il controllo a $ 2,564, portando il massimo infra-giornaliero leggermente al di sotto del massimo del 4 ottobre a $ 2,568. Anche i servizi meteorologici su misura hanno visto “una solida resistenza tecnica”.

I prezzi “hanno continuato a scendere poiché i modelli meteorologici di mezzogiorno hanno mostrato meno possibilità di un freddo forte e duraturo”, ha detto il meteorologo. “Lo stato fondamentale, sebbene leggermente più stretto negli ultimi due giorni, rimane molto debole e senza freddo, supporta facilmente il rischio di ribasso ai prezzi attuali. Tocca al freddo sostenere il mercato “.

Bespoke ha continuato a dire che il mercato dovrà vedere un modello “solidamente freddo” da fine ottobre a inizio novembre per sostenere un rally.

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

Le prime stime indicano attualmente una build a tre cifre dal rapporto di archiviazione settimanale EIA di oggi. Ciò segnerebbe la terza iniezione di 100 Bcf-plus nelle ultime quattro settimane. Inoltre, un’iniezione a tre cifre supererebbe comodamente sia la build 82 Bcf dell’anno precedente sia la media quinquennale 81 Bcf per questa settimana, secondo Natural Gas Intelligence (NGI).

Gli analisti di Bloomberg prevedono una stima mediana di 108 Bcf. I futures sull’indice finanziario settimanale EIA di Intercontinental Exchange si sono stabiliti martedì a 108 Bcf. Il modello di NGI prevedeva un’iniezione di 115 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 17-23 ottobre, “Un sistema meteorologico con rovesci e venti raffinati uscirà oggi dal Nordest con condizioni fredde lasciate sulla sua scia con massime tra 4°C e 15°C. Il Texas e gli Stati Uniti meridionali saranno per lo più miti con massime tra i 15° e 26°C, sebbene localmente più caldi nel sud-ovest, nel sud del Texas e in Florida. L’alta pressione e le temperature sopra le normali aumenteranno in questa parte orientale del paese questo fine settimana con massime quasi perfette tra gli i 10°C e i 20°C, mentre sono leggermente freschi in gran parte dell’Occidente. Nel complesso, una domanda decente da giovedì a venerdì, quindi più leggera questo fine settimana all’inizio della prossima settimana. ”

Previsioni giornaliere

La resistenza chiave sul grafico rimane da $ 2,564 a $ 2,568. La rimozione di questo top cambierà la tendenza principale verso l’alto. Ciò potrebbe innescare un aumento al rialzo con $ 2,636 l’obiettivo minimo al rialzo. Tuttavia, non è probabile che torniamo a questi prezzi a meno che il freddo di fine ottobre / inizio novembre non venga riportato nelle previsioni.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 2,568 e $ 2,388. Il suo livello del 50% è di $ 2,478. La reazione degli operatori finanziari a questo prezzo determinerà probabilmente la direzione del mercato giovedì.

Una build di stoccaggio più grande del previsto oggi condurrà probabilmente il contratto futures sul gas naturale di dicembre al ribasso del livello del 50%. Ciò metterebbe il mercato in grado di sfidare il minimo della scorsa settimana a $ 2,388.

Uno spazio di archiviazione più piccolo del previsto porterà a prezzi superiori a $ 2,478, ma è probabile che qualsiasi rally si blocchi da $ 2,564 a $ 2,568 a meno che le previsioni del freddo non si ripresentino.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'