Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Il rapporto sullo stoccaggio EIA dovrebbe mostrare un pull di 91 Bcf

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Jan 16, 2020, 17:30 UTC

L'EIA riferirà sullo stoccaggio settimanale alle 15:30 GMT. Il rapporto dovrebbe mostrare un drawdown di 91 Bcf per il fine settimana del 10 gennaio.

Gas Naturale

I future sul gas naturale stanno salendo più in alto poco prima dell’apertura della sessione regolare di giovedì e del rilascio delle ultime statistiche governative sullo stoccaggio settimanale.

Mercoledì i prezzi sono stati battuti mentre le previsioni di fine gennaio hanno continuato a essere più deboli del previsto. I commercianti hanno anche reagito alle aspettative per un altro travolgente prelievo settimanale.

Alle 14:51 GMT, i futures sul gas naturale di marzo vengono scambiati a $ 2,095, in rialzo di $ 0,012 o +0,58%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 16-22 gennaio, “L’aria fredda continua attraverso le pianure del Nord con massimi da soli -0 a 20 anni. Tuttavia, le temperature molto più calde rispetto a quelle normali continuano negli Stati Uniti meridionali e nella costa medio-atlantica con massime tra i 4°C e 15°C.

Un colpo di freddo correrà attraverso l’Upper Midwest e il Nordest oggi e venerdì per un modesto aumento della domanda mentre le minime scendono tra i -17°C e -6°C.

Un forte sistema meteorologico seguirà oggi l’Occidente, poi attraverso gli Stati Uniti centrali e orientali questo fine settimana e all’inizio della prossima settimana con pioggia e neve in aumento, seguite da temperature più fredde.

Complessivamente, la domanda da leggera a moderata nei prossimi giorni, quindi alta domenica-mercoledì. ”

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

L’EIA riferirà sullo stoccaggio settimanale alle 15:30 GMT. Il rapporto dovrebbe mostrare un drawdown di 91 Bcf per il fine settimana del 10 gennaio.

L’anno scorso, la VIA ha registrato un prelievo di 82 Bcf per la settimana simile e la media quinquennale è un prelievo di 184 Bcf. La scorsa settimana, l’EIA ha segnalato un prelievo di 44 CV per il fine settimana del 3 gennaio.

Gli analisti di Bloomberg avevano una stima mediana per un pull di 93 Bcf, con stime che vanno da meno 84 Bcf a meno 101 Bcf. Un sondaggio di Reuters ha mostrato un pull di 95 Bcf, con un intervallo da meno 87 a meno 102 Bcf.

Il contratto futures su ICE EIA Financial Weekly Index si è concluso martedì con un prelievo di 94 Bcf. Il modello di Natural Gas Intelligence prevedeva un pull di 106 Bcf.

undefined
Gas naturale giornaliero di marzo

Previsioni giornaliere

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 2,062 e $ 2,204. Il livello del 50% a $ 2,133 controlla la direzione del mercato. Una mossa sostenuta sotto questo livello è ribassista.

L’intervallo intermedio è compreso tra $ 2,290 e $ 2,062. Il sorpasso di $ 2,133 potrebbe spingere il mercato nella sua zona di ritracciamento del 50% -61,8% da $ 2,176 a $ 2,203.

La sottoscrizione di $ 2,204 potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo con i prossimi obiettivi da $ 2,290 a $ 2,308.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'