Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Il rally continua a essere guidato dalle previsioni a 15 giorni “molto più fredde”

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 5, 2019, 11:00 UTC

L'attuale rally appare forte nelle classifiche, ma tieni presente che questa è una fase di copertura breve e storicamente, i rally di copertura corta hanno una durata breve. Se questo rally durerà per tutto l'inverno, i principali cortometraggi dovranno essere eliminati prima che i veri acquirenti o quelli a lunga prendano il controllo.

gas naturale

I futures sul gas naturale sono scambiati in rialzo all’inizio di martedì, dopo aver superato il massimo della scorsa settimana durante la sessione di ieri. Le mosse sono state innescate da un’ondata di acquisti speculativi e da una copertura corta aggressiva. Il catalizzatore dietro il rally è una prospettiva rialzista del tempo che richiede un’esplosione persistente di temperature fredde nel breve termine in diverse aree chiave della domanda.

Alle 08:03 GMT, i futures sul gas naturale di Dicembre vengono scambiati a $ 2,887, in rialzo di $ 0,066 o +2,30%.

Pattern corrente che imita la visualizzazione a freddo dell’anno scorso

Martedì i prezzi stanno salendo di nuovo mentre le previsioni a 15 giorni sono arrivate ieri “molto più fredde” rispetto a quanto pubblicizzato dalla fine della scorsa settimana, ha detto Bespoke Weather Services.

“La cresta del livello superiore è finora riluttante ad allontanarsi dalla costa occidentale del Nord America verso l’Alaska, che mantiene una depressione più fredda a valle in luoghi nella metà orientale della nazione”, ha detto il meteorologo. “Fino a quando la cresta della costa occidentale non si affievolisce, siamo a rischio di ulteriori cambiamenti più freddi.

“Crediamo ancora che il modello si spezzerà, che a questo punto probabilmente non sembra altro che un esercizio di testardaggine, ma continuiamo a sostenere che non vediamo il supporto per il modello freddo che si estenderà fino a dicembre”.

Lo schema del freddo persistente sta “imitando notevolmente ciò che abbiamo visto un anno fa, ma tieni presente che lo schema è anche diventato più caldo una volta a dicembre”, ha detto Bespoke.

Natural Gas
Gas naturale giornaliero di Dicembre

Previsioni giornaliere

L’attuale rally appare forte nelle classifiche, ma tieni presente che questa è una fase di copertura breve e storicamente, i rally di copertura corta hanno una durata breve. Inoltre, a causa dei rapidi cambiamenti nel sentimento degli investitori, sono anche soggetti a oscillazioni di prezzo volatili.

Se questo rally durerà per tutto l’inverno, i principali cortometraggi dovranno essere eliminati prima che i veri acquirenti o quelli a lunga prendano il controllo.

Gli analisti di Enverus hanno dichiarato che i dati aggiornati della Commodity Futures Trading Commission (CFTC), che riflettono l’attività di trading di martedì scorso, indicano le “fasi iniziali di un processo di copertura corta” mentre il mercato ha reagito alle previsioni che mostrano una maggiore domanda residenziale/commerciale. I dati della CFTC hanno anche mostrato che i gestori di denaro hanno ridotto le posizioni corte di 21, 951 contratti settimana su settimana mentre le posizioni a lunga di denaro gestito sono aumentate di 12.085 contratti.

Tecnicamente, i grafici giornalieri e settimanali sono entrambi in una tendenza al rialzo, ora che gli acquirenti hanno ottenuto il massimo della fine dell’estate a $ 2,884. Se lo slancio al rialzo continua, cerca gli acquirenti a correre al prossimo massimo principale a $ 3,009.

Sul lato negativo, il potenziale supporto è stratificato a $ 2,849, $ 2,753 e $ 2,674.

Se questo vantaggio attuale è per lo più corto, cerca a un certo punto una pausa malvagia. Questa mossa sarà necessaria per scrollarsi di dosso alcuni dei desideri più deboli prima che nuovi soldi entrino nel mercato. I soldi intelligenti non inseguiranno questo mercato più in alto, ma entreranno in pausa se i fondamentali rimangono rialzisti.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'