Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Il forte slancio al rialzo potrebbe sfidare $ 1,992 – $ 2,040

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 19, 2020, 12:53 UTC

Fondamentalmente, i commercianti di gas naturale stanno guardando le previsioni per il 23-26 febbraio. I guadagni saranno limitati se la previsione attuale per le temperature più calde è valida. Tuttavia, cerca un forte rally se i previsori cambiano idea e rimettono freddo sul mercato durante questo periodo di tempo.

Prezzo gas

I futures sul gas naturale sono scambiati leggermente in calo all’inizio di mercoledì, ma rimangono a una distanza impressionante da una coppia di top minori a $ 1,979 e $ 1,986, nonché una zona di ritracciamento tecnico chiave che potrebbe determinare se il mercato salirà al rialzo o riprovare i minimi recenti.

Il mercato è rimasto più in alto martedì dopo un lungo weekend di vacanza dopo che i modelli meteorologici hanno mostrato che il freddo potrebbe potenzialmente tornare a fine febbraio / inizio marzo. Il rally si è bloccato, tuttavia, dopo che i prezzi in contanti sono aumentati quando i trader scommettono che la potenziale esplosione a freddo avrà vita breve, o più di un colpo freddo.

Alle 11:22 GMT, il gas naturale di aprile viene scambiato a $ 1,959, in calo di $ 0,012 o -0,61%.

Natural Gas Intelligence (NGI) ha riferito che NatGasWeather ha dichiarato che sia i sistemi di previsione globale (GFS) sia i modelli europei hanno perso circa 10 giorni di gradi di riscaldamento (HDD) o più giovedì sera, ma il GFS di mezzogiorno è tornato più freddo recuperando quelle perdite e altro ancora. Il modello europeo ha anche aggiunto una domanda indietro, guadagnando 7 HDD nella corsa di venerdì pomeriggio.

Entrambi i modelli mostrano ancora una leggera interruzione in gran parte degli Stati Uniti dal 22 al 26 febbraio, ma indicano quindi che il freddo ha fatto una spinta di ritorno nel paese dal 28 febbraio al 1 marzo, ha detto il meteorologo. “Se questo dovesse resistere durante la pausa del fine settimana, il back-end sarebbe pesato a freddo.

“In sostanza, sia il GFS che i modelli europei sono molto simili sul modello generale del 1° marzo. Entrambi hanno aggiunto un po ‘di domanda ai dati più recenti, ma quella pausa più lieve si distingue dal 23 al 26 febbraio. Potrebbe essere trascurato fintanto che il periodo tra il 28 febbraio e il 1 ° marzo dimostra di mostrare un freddo ritorno negli Stati Uniti settentrionali dopo la pausa del fine settimana. ”

undefined
Gas naturale giornaliero di aprile

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero, tuttavia, lo slancio si è spostato al rialzo. Un trade through di $ 2,196 cambierà l’andamento principale in rialzo. Una move through fino a $ 1,788 segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso.

Anche il trend minore è in aumento. La tendenza è cresciuta quando gli acquirenti hanno vinto l’ultimo top minore a $ 1,894. Questa mossa ha spostato lo slancio verso l’alto.

L’intervallo principale è compreso tra $ 2,196 e $ 1,788. La sua zona di ritracciamento tra $ 1,992 e $ 2,040 è l’obiettivo primario al rialzo. Cerca i venditori nel primo test della zona, tuttavia, cerca un’accelerazione al rialzo se gli acquirenti vincono $ 2,040 con convinzione. La mossa potrebbe innescare un enorme rally a breve scadenza a causa delle dimensioni delle attuali posizioni corte sul mercato.

Un fallimento tra $ 1,992 e $ 2,049 porterà probabilmente i venditori. Ciò potrebbe portare a un test del livello del 50% a $ 1,903 o addirittura a colmare il divario fino a $ 1,872.

All’inizio della sessione, la potenziale resistenza è stratificata a $ 1,974, $ 1,979, $ 1,986 e $ 1,992.

Fondamentalmente, i commercianti di gas naturale stanno guardando le previsioni per il 23-26 febbraio. I guadagni saranno limitati se la previsione attuale per le temperature più calde è valida. Tuttavia, cerca un forte rally se i meteorologi cambiano idea e rimettono freddo sul mercato durante questo periodo di tempo.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'