Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Il calo delle esportazioni di GNL potrebbe destare grande preoccupazione per gli speculatori sul lungo termine

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 21, 2021, 16:41 UTC

Guardando avanti al rapporto sullo stoccaggio del Governo di venerdì, il modello di Natural Gas Intelligence prevede un prelievo di 191 Bcf per il fine settimana del 15 gennaio.

gas naturale

In questo articolo:

Giovedì i futures sul gas naturale vengono scambiati al ribasso mentre continuano a stare a cavallo di un’area di supporto chiave che potrebbe determinare la direzione a breve termine. Il mercato si muove inoltre nel range di ieri, il che suggerisce indecisione degli investitori e imminente volatilità.

L’assenza di temperature rigide è stata la ragione principale del recente calo dei prezzi, ma gli speculatori rialzisti devono affrontare un altro problema che potrebbe spazzare via la maggior parte dei guadagni visti dalla fine di dicembre. La domanda di gas naturale liquefatto (GNL) potrebbe essere in calo dopo che un rapporto ha mostrato un calo dei volumi di esportazione.

Alle 14:37 GMT, i futures sul gas naturale di marzo vengono scambiati a $ 2,498, in calo di $ 0,035 o -1,38%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather.com dal 21 gennaio al 27 gennaio, “Le condizioni da fresco a freddo si diffonderanno negli Stati Uniti settentrionali nei prossimi giorni con picchi tra -6° e 4°C per una domanda nazionale più forte. L’Ovest sarà fresco e instabile con zone di pioggia e neve e massime tra i -4°C e 10°C. Gli Stati Uniti centrali e meridionali saranno da miti a caldi con massimi tra 10°C e 21°C per una domanda bassa. Dopo una breve pausa lunedì attraverso il Midwest e l’Est, a metà della prossima settimana arriverà un’altra ondata di freddo con minime tra -17° e -4°C per un ritorno alla forte domanda nazionale. Nel complesso, la domanda oggi è bassa, per poi aumentare fino a diventare alta entro sabato “.

Osservazioni di Maxar Weather Desk

Nelle sue ultime previsioni, il Maxar Weather Desk ha osservato “importanti cambiamenti nei dettagli” nel Midcontinent per l’intervallo di tempo di 11-15 giorni (31 gennaio-4 febbraio) rispetto alle aspettative di 24 ore prima.

Nell’arco di tempo compreso tra sei e dieci giorni, dal prossimo martedì al 30 gennaio, Maxar ha affermato che le sue ultime previsioni sono andate più fredde a est, ovest e Texas, ma più calde nel Midwest e sud.

Calo delle esportazioni di GNL

Le ultime stime di Wood Mackenzie all’inizio di giovedì hanno mostrato un calo considerevole di 730 MMcf/g giorno/giorno nella domanda di gas di alimentazione GNL, con volumi totali scesi a 8,93 Bcf / g in base alle nomine del ciclo serale.

undefined
Gas naturale giornaliero di marzo

Previsioni giornaliere

Guardando avanti al rapporto sullo stoccaggio del Governo di venerdì, il modello di Natural Gas Intelligence prevede un prelievo di 191 Bcf per il fine settimana del 15 gennaio. È superiore al prelievo medio quinquennale di 167 Bcf.

Il grafico giornaliero mostra che il mercato si rafforzerà con un movimento sostenuto oltre $ 2,552 con un potenziale obiettivo a breve termine da $ 2,647 a $ 2,691. Una rottura al di sotto di $ 2,485 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe innescare un’accelerazione al ribasso con $ 2,268 come potenziale obiettivo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'