Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I venditori guardano oltre i dati EIA all’inizio del riscaldamento di febbraio

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 22, 2021, 13:28 UTC

Si prevede che venerdì l'EIA riferirà riguardo al prelievo più alto dalle scorte da inizio stagione.

gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso venerdì, toccando il livello più basso dal 30 dicembre, poiché le previsioni che anticipano temperature più calde stanno spingendo fuori dal mercato i più deboli speculatori rialzisti. I venditori sembrano scrollarsi di dosso le previsioni che vedono un forte prelievo dallo stock nel rapporto settimanale del Governo di oggi. Non è davvero una sorpresa poiché rappresenta dati non aggiornati e la maggior parte dei trader professionisti tende a guardare avanti dai 10 ai 15 giorni.

Alle 11:24 GMT, i futures sul gas naturale di marzo vengono scambiati a $ 2,442, in calo dello 0,055 o -2,20%.

“Il meteo è la causa principale”, ha detto Bespoke Weather Services, “e l’ondata di calore manterrà il mercato sotto pressione”.

Farà freddo, ma non ci saranno forti gelate invernali

Chiariamo le attuali previsioni meteorologiche. Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), “I modelli meteorologici sono cambiati sia più freddo che più caldo in vari punti negli ultimi giorni, iniettando variabilità nelle prospettive di fascia media per la domanda di riscaldamento. In linea di massima, tuttavia, le precedenti aspettative di un rigido gelo invernale si sono allentate “.

“I meteorologi continuano a prevedere una forte ondata di freddo la prossima settimana, anche se le temperature gelide ora non dovrebbero estendersi quanto si pensava in precedenza o durare così a lungo”, ha scritto NGI.

NGI ha concluso: “I meteorologi hanno annullato le aspettative sui vortici polari e si prevede che un modello di riscaldamento tornerà all’inizio del prossimo mese, influenzando la domanda di riscaldamento a gas”.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

Si prevede che venerdì l’EIA riferirà riguardo al prelievo più alto dalle scorte della stagione.

Il modello di NGI prevedeva un prelievo di 191 Bcf per la settimana terminata il 15 gennaio. Ciò si confronterebbe con un pull di 97 Bcf registrato nel periodo di un anno fa e un prelievo medio su cinque anni di 167 Bcf.

Un sondaggio di Bloomberg è arrivato a un pull atteso medio di 175 Bcf, con proiezioni che vanno da riduzioni di 158 Bcf a 191 Bcf. Un sondaggio Reuters ha rilevato stime che abbracciano prelievi da 133 Bcf a 191 Bcf, con una diminuzione mediana di 178 Bcf. Bespoke ha stimato un calo dello stoccaggio di 177 Bcf.

undefined
Gas naturale giornaliero di marzo

Previsioni giornaliere

Lo schema grafico giornaliero indica che un tono ribassista si sta sviluppando all’inizio della sessione. Attendiamo che la pressione di vendita continui finché la mossa può essere sostenuta sotto i 2,485 $.

Il superamento di $ 2,485 indicherà che i venditori si stanno alleggerendo, ma non aspettatevi un ritracciamento al rialzo a meno che gli acquirenti non possano sostenere un rally oltre $ 2,552.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'