Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I trader stanno valutando il rapporto EIA contro i dati positivi sulla domanda di GNL

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 10, 2020, 13:16 UTC

La leggera domanda nazionale dovuta a condizioni meteorologiche da fresche a confortevoli combinate con un ampio spazio di archiviazione dovrebbe essere sufficiente per limitare i guadagni.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso all’inizio di giovedì, poiché i trader attendono il rilascio dell’ultimo rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo alle 14:30 GMT. Ieri, il mercato ha registrato un commercio instabile e bilaterale prima di chiudere in rialzo poiché i trader hanno soppesato dati positivi sulle esportazioni rispetto alle previsioni che richiedono temperature più fresche, un rapporto di stoccaggio settimanale potenzialmente ribassista e crescenti preoccupazioni per il contenimento della caduta.

Alle 10:16 GMT, il gas naturale di novembre viene scambiato a $ 2,861, in calo di $ 0,012 o -0,42%.

Aggiornamenti della domanda di GNL

Il mercato sta ottenendo un certo sostegno questa settimana dall’incoraggiamento delle notizie sulle esportazioni di gas naturale liquefatto (GNL) dagli Stati Uniti. Fondamentalmente, stiamo finalmente assistendo al movimento dopo le operazioni di arresto dell’uragano Laura.

Martedì i flussi di gas di alimentazione al terminale di esportazione Sabine Pass di Cheniere sono aumentati di oltre 2 Bcf. Ciò ha spinto il totale per tutti i terminali inferiori a 48 sopra i 6 Bcf, “più alto di quanto abbiamo visto dalla metà di maggio”, ha detto Bespoke Weather Services.

La fornitura di gas di alimentazione a Sabine Pass è salita a 2,84 Bcf / g mercoledì, “indicando la ripresa delle esportazioni”, ha osservato Clipper Data.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 10 settembre, “Un sistema meteorologico insolitamente fresco guizzerà sulle Montagne Rocciose e sulle pianure, i prossimi giorni con temperature tra 10°C e 15°C nei prossimi due giorni, per poi riscaldarsi negli anni tra i 20°C e i 25°. L’Oriente rimane caldo con massime 21°C e 26°C, mentre caldo sull’Ovest con massime 25°C ai 35°C. Gli Stati Uniti meridionali e occidentali rimangono molto caldi a causa dell’alta pressione con massime introno ai 25°C fino ai 40°C, la California più calda e il sud-ovest.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), “Per il rapporto sullo stoccaggio della US Energy Information Administration (EIA) di giovedì relativo alla settimana terminata il 4 settembre, un sondaggio Bloomberg ha rilevato stime che vanno da 60 Bcf a 73 Bcf, con una mediana di 68 Bcf, mentre un Il sondaggio Reuters ha rilevato stime che vanno da 62 Bcf a 73 Bcf e una mediana di 69 Bcf. NGI ha stimato un’iniezione di 71 Bcf.

Previsioni giornaliere

La leggera domanda nazionale dovuta a condizioni meteorologiche da fresche a confortevoli combinate con un ampio accumulo di stoccaggio dovrebbe essere sufficiente per limitare i guadagni, ma l’aumento della domanda di GNL potrebbe fornire supporto. Ciò suggerisce un commercio rangebound.

È probabile che il GNL sia il principale motore di mercato nel breve termine. La velocità con cui le aziende energetiche possono portare la produzione fino ai livelli pre-uragano potrebbe determinare se avremo un rally autunnale della mezza stagione perché senza calore eccessivo, i livelli di stoccaggio continueranno a crescere prima della stagione di riscaldamento invernale, portando a problemi di contenimento.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'