Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I trader iniziano ad affrontare l’impatto dell’uragano Delta

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 6, 2020, 13:48 UTC

Stiamo cercando una maggiore volatilità per il resto della settimana mentre i trader iniziano a seguire l'uragano Delta.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I trader iniziano ad affrontare l’impatto dell’uragano Delta

I futures sul gas naturale vengono scambiati in lieve rialzo martedì poco dopo l’apertura regolare della sessione. Sebbene i prezzi siano in aumento per la sessione, in realtà stanno scendendo dall’alto. Questo potrebbe essere un segno di prese di profitto dopo l’impennata di ieri, o che il rally delle coperture brevi ha fatto il suo corso. Sospettiamo anche che i commercianti potrebbero valutare il possibile impatto di un uragano più tardi nella settimana che potrebbe ridurre la produzione e le esportazioni di gas naturale liquefatto (GNL).

Alle 12:47 GMT, i futures sul gas naturale di dicembre vengono scambiati a $ 3,199, in rialzo di $ 0,038 o + 1,20%.

Dopo le forti vendite della scorsa settimana, lunedì il mercato ha registrato un forte rimbalzo a causa della forte domanda di GNL e dei forti prezzi in contanti.

undefined
Gas naturale giornaliero di Dicembre

Una maggiore domanda di GNL potrebbe ridurre i timori di stoccaggio

A contribuire ad aumentare i prezzi lunedì è stata la notizia che una nave cisterna GNL era arrivata al terminal Cameron di Sempra Energy durante il fine settimana, secondo Natural Gas Intelligence (NGI). “La struttura di Hackberry, in Louisiana, era stata chiusa dalla fine di agosto, prima dell’arrivo dell’uragano Laura, e aveva finalmente ripreso le operazioni la scorsa settimana”, ha detto NGI.

Tuttavia, i problemi rimangono. “La velocità con cui Sempra sarà in grado di aumentare la produzione a Cameron rimane poco chiara”, ha affermato EBW Analytics Group.

EBW ha aggiunto che, con Freeport che gestisce tre treni, e Sabine Pass già vicino a 4 Bcf / d, il ritorno del gas di alimentazione a Cameron potrebbe “iniziare a irrigidire il mercato cash e ridurre i timori per il continuo aumento dello stoccaggio South Central, “Ha detto l’azienda. Ciò dovrebbe consentire alla curva forward di recuperare una “quota significativa” delle sue recenti perdite.

Prima che ti agiti subito, gli analisti di Powerhouse hanno affermato che l’eccesso di stoccaggio è troppo ripido per essere spazzato via. Il presidente Alan Levine ha sottolineato che il tasso medio di iniezioni in magazzino è del 6% superiore alla media quinquennale finora nella stagione di ricarica, che dura fino al 31 ottobre, ha riferito NGI.

Previsioni giornaliere

Stiamo cercando una maggiore volatilità per il resto della settimana mentre i trader iniziano a seguire l’uragano Delta, cercando di valutare il suo potenziale impatto sul gas naturale. La tempesta è attualmente prevista per approdare in Louisiana sabato mattina presto come tempesta di categoria 2. In questo momento, tuttavia, vi è ancora una grande incertezza sulla traccia e l’intensità delle previsioni.

Inoltre, mentre la minore produzione derivante dalla tempesta prevista potrebbe aumentare i prezzi, le bruciature di energia più deboli potrebbero dare un duro colpo, secondo Bespoke.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'