Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I segnali tecnici dell’ipervenduto possono compensare i fondamentali ribassisti

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 21, 2020, 19:22 UTC

Il meteo è ribassista; tuttavia, le condizioni di ipervenduto potrebbero portare ad un rally a sorpresa a copertura breve. Preparati per un possibile commercio bilaterale.

gas

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso dopo essere rimasti a bocca aperta sull’apertura. L’azione ribassista dei prezzi è in risposta alle previsioni di oltre il fine settimana che richiedono temperature più miti fino alla fine del mese. I trader si stanno anche scrollando di dosso il rapporto sullo stoccaggio del governo potenzialmente rialzista della scorsa settimana che ha mostrato un calo maggiore del previsto.

Alle 14:03 GMT, il gas naturale di marzo viene scambiato a $ 1,932, in calo di $ 0,053 o -2,67%.

Secondo NatGasWeather, “I dati meteorologici hanno registrato una tendenza molto più calda durante il fine settimana e hanno continuato a crescere ulteriormente durante la notte. Dopo il colpo di freddo di oggi attraverso le uscite degli Stati Uniti settentrionali e orientali, le condizioni miti torneranno in gran parte degli Stati Uniti entro la fine della settimana man mano che l’alta pressione si rafforza. Dove le condizioni meteorologiche sembrano più ribassiste rispetto alla fine della scorsa settimana è per l’inizio di febbraio, poiché le condizioni miti sono favorite per continuare.

Le prossime migliori possibilità di aria più gelida negli Stati Uniti sarebbero intorno al 4 febbraio. Chiaramente, i mercati del gas naturale sono stati delusi dalle tendenze più lievi a spingere i prezzi sotto i $ 2,00. Ma ha aiutato l’equilibrio a contrarsi negli ultimi giorni con le esportazioni di GNL che hanno toccato nuovi massimi storici e che la potenza brucia forte e oltre 30 Bcf a basse temperature nelle prime settimane. ”

Previsioni meteorologiche a breve termine

Dal 21 al 27 gennaio, NatGasWeather afferma: “Un colpo freddo forte avrà un impatto sul Midwest ed Est oggi con massime di soli -17°C e -1° per una forte domanda nazionale, aiutata da minime di -6° e -1° in gran parte degli Stati Uniti da mercoledì a venerdì, mentre l’alta pressione si rafforza.

Dopo oggi, i massimi negli Stati Uniti meridionali si riscalderanno tra 10°C e 21°C, con temperature tra -1°C e 10°C attraverso i Grandi Laghi e il Nordest, 4°- 10°C gradi C più calde del normale. Rimarrà freddo attraverso le pianure settentrionali alla fine della settimana per l’unico punto freddo della nazione. L’Occidente vedrà un mix di sistemi meteorologici con raffreddamento e pause più lievi. Nel complesso, una forte domanda nazionale oggi, quindi leggera in seguito.

Previsioni giornaliere

Il meteo è ribassista; tuttavia, le condizioni di ipervenduto potrebbero portare a una manifestazione a sorpresa a copertura breve. Preparati per un possibile commercio bilaterale.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'