Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I problemi del clima caldo pesano sui prezzi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 10, 2020, 11:48 UTC

Anche i prezzi in contanti sono rimasti sotto pressione poiché le temperature calde hanno continuato a popolare le aree ad alta domanda.

gas naturale petrolio greggio oro

I prezzi del gas naturale sono scesi al livello più basso dal 3 agosto, poiché le preoccupazioni sulla domanda di riscaldamento dovute alle previsioni per il quinto novembre più caldo mai registrato hanno continuato a pesare sui prezzi. Probabilmente ad impedire un completo washout è la costante domanda di gas naturale liquefatto (GNL). Anche i prezzi in contanti sono rimasti sotto pressione poiché le temperature calde hanno continuato a popolare le aree ad alta domanda.

Alle 21:02 GMT, i futures sul gas naturale di dicembre sono a $ 2,859, in calo di $ 0,029 o -1,00%.

Natural Gas Intelligence ha dichiarato: “Le temperature sono passate dal freddo alla fine di ottobre a un clima insolitamente confortevole per tutta la Lower 48 all’inizio di questo mese. I meteorologi prevedono che, entro il 10 novembre, la domanda di gas sarebbe scesa di oltre 100 Bcf dall’inizio del mese. In linea di massima sono previsti ulteriori cali “.

Previsioni meteorologiche a breve termine

I dati meteorologici del fine settimana sono stati modificati solo leggermente, il che significa un modello meteorologico decisamente ribassista mantenuto fino a metà novembre. Statisticamente, il modello GFS ha perso 3 HDD, mentre il modello europeo ha guadagnato 4 HDD. Interessante anche il fatto che la tempesta tropicale Eta ha tenuto insieme e dovrebbe dare un colpo di fortuna al sud della Florida lunedì, quindi andare alla deriva nel Golfo del Messico come un uragano e fermarsi prima di sfociare gradualmente.

Prospettive a breve termine

I prezzi potrebbero avvicinarsi all’ipervenduto su alcuni grafici tecnici, quindi potrebbe esserci uno o due rally di copertura corta prima che la pressione di vendita riprenda. Sebbene il tempo sia difficile da prevedere, la maggior parte delle previsioni prevede che le temperature più miti si allentino fino alla fine del mese. Ciò renderebbe difficile sostenere un rally.

La tempesta tropicale Eta potrebbe diminuire leggermente la produzione nel Golfo del Messico e anche di più a seconda della distanza percorsa. Diciamo solo che deve essere guardato.

Si sta avvicinando alle Florida Keys in questo momento, portando forti piogge e raffiche di vento. Si prevede che si trasformi nel Golfo del Messico, ma temperature dell’acqua più fredde potrebbero non consentirle di trasformarsi in un uragano.

Vivo in Florida, stiamo guardando l’ETA, ma finora è solo pioggia e vento. Questa tendenza dovrebbe continuare nel Golfo prima di svanire. Tuttavia, come si suol dire, “Non è finita finché non è finita”.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'