Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I prezzi spot deboli potrebbero innescare un forte calo

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Sep 11, 2019, 08:48 UTC

I mercati tendono a scendere più velocemente di prima quindi le cose potrebbero diventare difficili a lungo termine se dovessero mantenere le loro posizioni per molto. Sul lungo termine, assicuratevi di avere in tasca una exit strategy. Poiché la maggior parte del rally è stata alimentata da una copertura corta, l'acquisto è stato in realtà debole, quindi non ci vorrà molta pressione per eliminare questi deboli sul lungo.

gas naturale

Il gas naturale viene scambiato leggermente in rialzo all’inizio di mercoledì dopo aver registrato un’inversione dei prezzi di chiusura potenzialmente ribassista in cima alla sessione precedente. L’azione del prezzo suggerisce che la vendita potrebbe essere maggiore dell’acquisto ai livelli di prezzo attuali dopo che un massiccio rally a breve copertura è stato alimentato da una combinazione di acquisti a breve termine e di calore.

Alle 05:06 GMT, il gas naturale di Ottobre viene scambiato a $ 2A,593, in rialzo di $ 0,13 o +0,50% .

Guarda il mercato spot per gli indizi

Nel mercato spot, le previsioni di calore nel Midwest e nell’Est hanno aumentato i prezzi spot, tuttavia, i prezzi spot più deboli di Henry Hub martedì hanno indebolito lo slancio del mercato dopo che sembrava che il contratto del primo mese fosse pronto a continuare a salire, secondo Bespoke Weather Services.

“Come abbiamo sottolineato, questo mercato è guidato dalla liquidità e, una volta che i prezzi in contanti sono ne usciti un po’ più deboli giorno su giorno, il rally iniziale si è invertito, soprattutto nella parte anteriore della curva”, ha detto Bespoke. “…Il lato meteorologico dell’equazione rimane rialzista, con un forte calore di fine stagione in atto e che probabilmente ha avuto un certo effetto di miglioramento anche sul mercato monetario, ostacolando la capacità di riempire i sali grazie alla maggiore domanda. ”

“Un test più grande per i contanti inizierà alla fine della prossima settimana, quando la domanda diminuirà davvero”, ha detto Bespoke. “Vediamo una variabilità più fresca alla fine del mese, anche se sospettiamo che il calore ritorni ad ottobre, che gradualmente si trasformerebbe in un fattore ribassista se corretto.”

Natural Gas
Gas naturale giornaliero di Ottobre

Previsioni giornaliere

I prezzi dei futures potrebbero calare bruscamente nel breve termine se i prezzi della liquidità dovessero iniziare a scendere. Questo perché la breve copertura e non tanto i fondamentali sottostanti, sono stati il principale catalizzatore dei recenti guadagni.

Lo schema grafico potrebbe anche determinare la direzione del mercato del gas naturale di Ottobre mercoledì.

Il range più alto va da $ 3,000 a $ 2,045. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% è compresa tra $ 2,523 e $ 2,635. La reazione dei trader a questa zona determinerà la direzione a breve termine del mercato. Fondamentalmente, la propensione al rialzo si rafforzerà oltre $ 2,635 e si indebolirà sotto $ 2,523.

Martedì, il mercato ha registrato un’inversione del prezzo di chiusura superiore a $ 2,648. Questo modello di grafico potenzialmente ribassista sarà confermato quando i venditori acquistano a $ 2,571. Se questa mossa genera abbastanza slancio, allora fate in modo che la vendita si realizzi a $ 2,523.

Il livello principale del 50% a $ 2,523 è un potenziale punto di innesco per un’accelerazione al ribasso.

Il primo intervallo a breve termine è compreso tra $ 2,126 e $ 2,648. La sua zona di ritracciamento da $ 2,338 a $ 2,332 è il primo obiettivo al ribasso.

Il secondo intervallo a breve termine è compreso tra $ 2,045 e $ 2,648. La sua zona di ritracciamento da $ 2,334 a $ 2,275 è un altro potenziale obiettivo al ribasso.

Panoramica generale

I mercati tendono a scendere più velocemente di prima quindi le cose potrebbero diventare difficili a lungo termine se dovessero mantenere le loro posizioni per molto. Sul lungo termine, assicuratevi di avere in tasca una exit strategy.

Poiché la maggior parte del rally è stata alimentata da una copertura corta, l’acquisto è stato in realtà debole, quindi non ci vorrà molta pressione per eliminare questi deboli sul lungo.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'