Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I prezzi potrebbero aumentare se Laura diventasse un uragano di categoria 3

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 25, 2020, 15:44 UTC

Si prevede che l'uragano in avvicinamento avrà un impatto sia sul lato dell'offerta che su quello della domanda.

gas naturale petrolio greggio oro

I futures sul gas naturale stanno scendendo poco dopo l’apertura della sessione regolare poiché alcuni trader si alleggeriscono sulle posizioni speculative messe in atto in previsione di un doppio uragano nel Golfo del Messico dopo che il National Hurricane Center ha minimizzato l’evento.

Alle 13:51 GMT, il gas naturale di ottobre viene scambiato a $ 2,590, in calo di $ 0,026 o -0,99%.

Lunedì, i futures sul gas naturale sono aumentati fino a 10 centesimi, supportati da un crollo della produzione in vista di due tempeste tropicali che si stanno muovendo nel Golfo del Messico. Anche i prezzi spot sono aumentati in quanto l’aria più calda sarebbe stata trasferita nel Midwest, nel Mid-Atlantic e nel nord-est. La media nazionale del gas spot di Natural Gas Intelligence (NGI) è salita di 29,0 cent a 2,360 dollari.

Il Bureau of Safety and Environmental Enforcement (BSEE) ha affermato sulla base di un sondaggio di 37 rapporti di società di esplorazione e produzione a mezzogiorno di lunedì, il personale era stato evacuato da 281 piattaforme di produzione del Golfo del Messico, che rappresentano quasi il 44% delle 643 piattaforme con equipaggio.

La BSEE ha stimato che circa l’82% dell’attuale produzione di petrolio e il 57% della produzione di gas naturale nel Golfo era stata chiusa.

Aggiornamento uragano

La pressione al rialzo si è leggermente attenuata dopo che il National Hurricane Center (NHC) ha riferito che la tempesta tropicale Marco si è disintegrata mentre si avvicinava alla costa sud-orientale della Louisiana lunedì, ma ci si aspettava che Laura si rafforzasse in almeno un uragano di categoria 2 prima di approdare vicino al Texas / Confine con la Louisiana giovedì.

Previsioni giornaliere

All’inizio di martedì, il National Hurricane Center ha riferito che Laura si era effettivamente rafforzata in un uragano.

“Questa mattina il centro di Laura si sposterà da Cuba e attraverserà il Golfo del Messico sud-orientale”, ha detto il meteorologo. “Si prevede quindi che Laura si sposti nel Golfo del Messico centrale e nordoccidentale questa sera e mercoledì, si avvicinerà alle coste del Texas superiore e della Louisiana sud-occidentale mercoledì sera e si sposterà nell’entroterra vicino a quelle aree giovedì.”

Si prevede che l’uragano in avvicinamento avrà un impatto sia sul lato dell’offerta che su quello della domanda.

Dal lato dell’offerta, la BSEE stima che gli operatori offshore abbiano chiuso circa 1,5 Bcf / g di produzione di gas naturale.

Dal lato della domanda, le stime di Genscape Inc. all’inizio di martedì hanno mostrato un calo di 850 Mcf / g nella domanda di gas di alimentazione di gas naturale liquefatto (GNL) da domenica.

Insieme all’impatto del gas di alimentazione del GNL, “la distruzione della domanda da nuvole, pioggia, raffreddamento e interruzioni di corrente” potrebbe compensare qualsiasi perdita di produzione da parte di Laura, ha detto il meteorologo NatGasWeather.

EBW Analytics Group si spinge solo fino al punto di prevedere molta volatilità, gran parte della quale dipende dalle dimensioni dell’uragano Laura al momento dell’impatto.

Con il contratto futures di settembre che scadrà giovedì, i prezzi potrebbero aumentare se Laura si trasformasse in un uragano di categoria 3.

Se Laura si indebolisce, i prezzi potrebbero crollare nel breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'