Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I future di giugno salgono al livello più alto da metà gennaio

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 5, 2020, 13:34 UTC

Una combinazione di temperature più fredde e produzione più bassa sta scatenando il rally di oggi. Se la mossa dura sarà determinata dal rapporto della US Energy Information Administration di giovedì.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I future di giugno salgono al livello più alto da metà gennaio

I futures sul gas naturale vengono scambiati in rialzo martedì poco dopo l’apertura regolare della sessione. All’inizio della sessione, gli acquirenti hanno raccolto tre top principali a $ 2,100, $ 2,104 e $ 2,108, portando il mercato al suo livello più alto dal 17 gennaio.

I catalizzatori dietro l’incremento dei prezzi sono stati il persistere del clima più freddo e un forte calo della produzione. I prezzi spot sono stati anche più alti con il clima più freddo che si sposta attraverso gli Stati Uniti settentrionali e sacche di calore nel sud-ovest e in Texas. Lo Spot Gas National (NGI) di Natural Gas Intelligence è aumentato in media di 19,0 centesimi a $ 1,710.

Alle 12:49 GMT, i futures sul gas naturale di Giugno vengono scambiati a $ 2,083, in rialzo di $ 0,090 o +4,52%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 4 al 10 Maggio, “I sistemi meteorologici con docce e raffreddamento attraverseranno gli Stati Uniti settentrionali con massime tra 4°C e 15°C. Il sud-ovest in Texas sarà caldo lunedì con massime fino a 32°C e mite sul sud e sud-est con temperature introno ai 26°C.. L’aria più fresca si spingerà in Texas, nel Sud e nel Sud-est man mano che la settimana avanza, facendo scendere le minime alle temperature perfette tra 21°C e 26°C. Il sud-ovest sarà caldo con massime tra 32°C e 38°C, mentre da mite a caldo rispetto al resto dell’ovest con massime tra i 15° e i 26°C. Nel complesso, una moderata domanda di riscaldamento nel nord degli Stati Uniti, ma una domanda di raffreddamento più leggera in Texas / Sud dopo lunedì ”.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

Il rapporto sulla conservazione della VIA di oggi dovrebbe arrivare vicino alla media quinquennale di 74 Bcf.

NGI riferisce che un sondaggio di Bloomberg su sei analisti ha prodotto un intervallo da 64 Bcf a 76 Bcf, con una mediana di 71 Bcf. Un sondaggio Reuters su 17 partecipanti al mercato ha fatto iniezioni che vanno da 59 a 80 Bcf. NGI ha anche modellato una build 80 Bcf. L’anno scorso, l’EIA ha registrato un’iniezione di 114 Bcf.

Previsioni giornaliere

Una combinazione di temperature più fredde e produzione più bassa sta scatenando il rally di oggi. Se la mossa dura sarà determinata dal rapporto della US Energy Information Administration di giovedì. Si prevede che inizi una serie di iniezioni di stoccaggio a tre cifre che potenzialmente potrebbero aggiungere 1,1 Tcf agli inventari entro la fine di giugno, quasi raddoppiando lo stoccaggio più rispetto alla media quinquennale, secondo NGI.

Se questo modello si verificherà nelle prossime settimane, è probabile che il contratto del primo mese diminuisca in modo significativo ”, EBW Analytics Group.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'