Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I desideri deboli vengono scossi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 23, 2020, 19:42 UTC

I trader potrebbero semplicemente posizionarsi in vista della scadenza del contratto future di novembre della prossima settimana, che potrebbe portare a una maggiore volatilità.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in netto ribasso venerdì con un andamento meteorologico a breve termine più mite o ribassista probabilmente dietro la pressione di vendita. Giovedì non c’è stato molto cambiamento nel quadro fondamentale.

La domanda di gas naturale liquefatto (GNL) è rimasta stabile, ma leggermente inferiore ai numeri visti all’inizio della settimana. Il rapporto sullo stoccaggio del governo di giovedì è stato sufficientemente basso da alleviare alcune delle preoccupazioni relative allo stoccaggio. Pertanto, deve esserci un problema con le previsioni del tempo. Oppure i trader potrebbero posizionarsi in vista della scadenza del contratto futures di novembre della prossima settimana, che dovrebbe essere la fonte di una maggiore volatilità.

Alle 11:48 GMT, i futures sul gas naturale di dicembre vengono scambiati a $ 3,204, in calo di $ 0,068 o -2,08%.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

La VIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 49 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 16 Ottobre. In media, le forniture dovrebbero aumentare di 51 miliardi di piedi cubi (Bcf) per la settimana, secondo gli analisti intervistati da S&P Global Platts.

Le scorte totali ora ammontano a 3,926 trilioni di piedi cubi (Tcf), in aumento di 345 Bcf rispetto a un anno fa e 327 Bcf al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Secondo NGI, “Un’indagine di Bloomberg su otto analisti ha stimato che le iniezioni variano da 46 Bcf a 56 Bcf, con una build mediana di 52 Bcf. Reuters ha intervistato 14 analisti, le cui stime andavano da aumenti di 42 Bcf a 56 Bcf, con un’iniezione mediana di 52 Bcf. Il Wall Street Journal ha intervistato 12 analisti le cui stime rientravano nello stesso intervallo, ma sono arrivate a una build mediana di 52 Bcf. Il modello di NGI prevedeva anche 52 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 23-29 ottobre, “L’aria fredda continua attraverso le Montagne Rocciose del Nord e le Pianure Settentrionali con minimi fredde tra  -17°C e -6°C. Il resto degli Stati Uniti sarà comodo per riscaldarsi con massime tra 20°C e 25°C e oltre ai 30°C nelle aree della California e del sud-ovest.

“L’aria fredda sopra le Montagne Rocciose del Nord e le pianure spingerà nel Texas settentrionale e si diffonderà attraverso il Midwest / Grandi Laghi questo fine settimana fino alla prossima settimana con minime tra -10°C e -5°C uno swing verso una domanda nazionale più forte.

“L’Est rimarrà da mite a caldo fino alla fine della prossima settimana, quando l’aria più fresca arriverà finalmente a scendere fino a 10″C-18″C.. Nel complesso, la domanda nazionale aumenterà fino a diventare elevata “.

Prospettive a breve termine

Il supporto a breve termine è compreso tra $ 3,177 e $ 3,133. Ma l’area chiave da tenere d’occhio è $ 3,133 e l’ultimo minimo principale a $ 3,132. Se questo prezzo non dovesse reggere come supporto, potremmo vedere una rottura netta da 3,014 $ a 2,929 $.

Tuttavia, i commercianti non dovrebbero temere un crollo dei prezzi così vicino all’inizio della stagione di riscaldamento invernale. Probabilmente creerà la prossima grande opportunità di acquisto. Stiamo assistendo a una domanda costante di GNL e gli hedge fund sono lunghi. Penso che tutti i trader rialzisti stiano aspettando la scadenza del contratto futures di novembre e il ritorno del clima più freddo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'