Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I commercianti si concentrano sul rapporto EIA, sulla domanda di esportazione di GNL

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 20, 2020, 13:49 UTC

Gli operatori terranno un occhio sul rapporto EIA e un altro occhio sulla domanda di gas naturale liquefatto (GNL) o sulle variazioni dei prezzi europei.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I commercianti si concentrano sul rapporto EIA, sulla domanda di esportazione di GNL

I futures sul gas naturale vengono scambiati leggermente al ribasso giovedì, ma si aggirano ancora intorno al massimo pluriennale raggiunto all’inizio della settimana. Dopo l’impennata della tarda sessione di martedì, il mercato sta pubblicando un paio di giorni interni mentre i trader attendono il rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo di oggi e potenzialmente più indizi sull’equilibrio tra domanda e offerta.

Alle 13:08 GMT, il gas naturale di ottobre viene scambiato a $ 2,552, in calo di $ 0,011 o -0,43%.

Le prospettive meteorologiche a breve termine sono contrastanti, il che potrebbe mettere un freno ai prezzi mentre il mercato è probabilmente sostenuto da una prospettiva più amichevole per la domanda di GNL.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 20-26 agosto, “Le condizioni calde continuano negli Stati Uniti occidentali e meridionali con massime tra 30° e 40°C, le più calde in California e nei deserti del sud-ovest. Il Midwest, il Mid-Atlantic, le pianure centrali e il nord-est rimangono a proprio agio a causa dei fronti freddi deboli con massime miti tra 20°C e 25°C. Temperature più calde si diffonderanno sulla costa orientale da domenica a martedì per un’oscillazione verso una domanda nazionale più forte. Tuttavia, a metà della prossima settimana, nel nord degli Stati Uniti arriveranno nuovi scatti interessanti. Nel complesso, una forte domanda nella metà occidentale degli Stati Uniti e moderata nella metà orientale rispetto al normale “.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

Il rapporto EIA di oggi, che dovrebbe essere rilasciato alle 14:30 GMT, dovrebbe mostrare una build di circa 43 Bcf.

Natural Gas Intelligence (NGI) riporta che un sondaggio Bloomberg di otto analisti ha mostrato stime di iniezione che vanno da 36 Bcf a 48 Bcf, con una build mediana di 43 Bcf. Un sondaggio Reuters aveva una gamma più ampia da 33-53 Bcf con la stessa aspettativa di costruzione mediana di 43 Bcf.

Il modello di archiviazione di NGI prevedeva un’iniezione di 46 Bcf per il rapporto di questa settimana, che copre la settimana terminata il 14 agosto.

Secondo NatGasWeather, “Per il rapporto di archiviazione EIA di oggi, le indagini nazionali sono raggruppate a +43 Bcf, quasi esattamente alla media quinquennale di +44 Bcf. Faceva più caldo del normale nella maggior parte degli Stati Uniti, oltre al freddo nord-ovest. Il nostro algoritmo prevede una build di + 41-42 Bcf, ma è difficile tenere conto di quanto si è verificato il cambio di carburante dopo un picco di oltre 50 cent “.

Previsioni giornaliere

Gli operatori terranno un occhio sul rapporto EIA e un altro occhio sulla domanda di gas naturale liquefatto (GNL) o sulle variazioni dei prezzi europei che potrebbero influenzare il mercato interno.

Il mercato statunitense è generalmente percepito come il leader, ma ultimamente i trader hanno ricevuto alcuni dei loro segnali dai mercati europei.

Giovedì segna la scadenza per le cancellazioni dagli impianti di esportazione di Cheniere Energy Inc. per ottobre, il che potrebbe significare “numeri sussurrati che emergono intorno alla domanda di esportazione”, secondo gli analisti di Tudor, Pickering, Holt & Co. (TPH).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'