Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I commercianti si aspettano che l’EIA segnali una build a tre cifre

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 28, 2020, 09:14 UTC

Fai attenzione ai nuovi minimi perché potrebbero presentarsi acquirenti speculativi. Probabilmente scommetteranno sul ritorno di temperature più calde.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I commercianti si aspettano che l’EIA segnali una build a tre cifre

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso giovedì prima dell’apertura della sessione regolare alle 12:00 GMT e del rilascio del rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo alle 14:30 GMT. Mercoledì scorso, il mercato si è stabilizzato per una seconda sessione poco dopo l’apertura, ma i guadagni sono stati rapidamente cancellati e i prezzi sono precipitati alla chiusura mentre i commercianti hanno espresso preoccupazione per la domanda di esportazione più debole e un’altra grande iniezione settimanale di stoccaggio.

Alle 07:27 GMT, il gas naturale di Luglio viene scambiato a $ 1,857, in calo di $ 0,029 o -1,54%.

Rapporto sulle stime stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

Natural Gas Intelligence (NGI) riporta che prima del rilascio dei dati del governo, un sondaggio Bloomberg su tre analisti ha prodotto una gamma di stime da 99 a 126 a Bcf, con una mediana di 103 Bcf. Reuters ha intervistato 16 analisti, che avevano lo stesso range di stime ma sono arrivati a una mediana di 106 Bcf. NGI ha progettato una build da 110 Bcf, che è alla pari con l’iniezione da 110 Bcf dell’anno scorso ma ben al di sopra della build media a cinque anni di 93 Bcf.

Il gas in funzione in deposito era di 2.503 Bcf a venerdì 15 maggio 2020, secondo le stime dell’EIA. Ciò rappresenta un aumento netto di 81 Bcf rispetto alla settimana precedente. Le scorte erano 779 Bcf in più rispetto allo scorso anno in questo momento e 407 Bcf al di sopra della media quinquennale di 2.096. A 2.503 Bcf, il gas in funzione totale rientra nell’intervallo storico quinquennale.

NGI vede problemi ribassisti con gas naturale liquefatto

“Le continue preoccupazioni legate alle esportazioni statunitensi di gas naturale liquefatto (GNL) rimangono anche un forte vento contrario per i prezzi. Sebbene i dati di NGI mostrino che i volumi di gas di alimentazione per mercoledì erano più alti giorno / giorno, le consegne erano ancora ben al di sopra dei massimi di fine marzo a circa 6,5 Bcf / g, e le prospettive per l’estate sono rimaste piuttosto scarse “, ha detto NGI.

“Più di 30 carichi di GNL USA sono stati cancellati per giugno, e i prezzi internazionali segnalano che le condizioni di eccesso di offerta rimarranno per un po ‘, anche quando si terrà conto di un aumento della domanda a seguito di COVID-19”, ha aggiunto NGI.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, i modelli meteorologici hanno continuato a scaldarsi, con i dati durante la notte “più caldi” per il periodo dal 5 al 7 Giugno negli Stati Uniti meridionali a causa del rafforzamento della pressione alta.

Tuttavia, i modelli favoriscono ancora l’indebolimento della cresta superiore dell’8-11 Giugno, ed è qui che il modello nazionale deve essere più caldo, ha affermato la ditta. “Ancora una volta, i dati non sono così ribassisti come i dati di Venerdì e hanno bisogno di essere osservati da vicino, in quanto non richiederebbero tendenze molto più calde per apparire sempre più rialzisti”.

Previsioni giornaliere

È probabile che un rapporto sulla conservazione della VIA ribassista spinga i prezzi nei due fondi principali a $ 1,822 e $ 1,802. La pressione di vendita potrebbe anche essere abbastanza forte da raggiungere l’area superiore di $ 1,70.

Tuttavia, devi stare attento a mettere in corto circuito i nuovi minimi in modo aggressivo perché potrebbero presentarsi acquirenti speculativi. Probabilmente scommetteranno sul ritorno di temperature più calde.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'