Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I commercianti attendono un’ulteriore conferma dell’ondata di freddo di fine Ottobre

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 15, 2019, 13:00 UTC

Il cambiamento nel modello meteorologico è stato finora sufficiente per scovare alcuni dei brevi più deboli. I venditori allo scoperto più forti vogliono vedere prove più forti di un prolungato periodo di freddo.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I commercianti attendono un’ulteriore conferma dell’ondata di freddo di fine Ottobre

I futures sul gas naturale si stanno muovendo più in basso all’inizio di martedì dopo non aver seguito il rialzo durante la notte, dopo due giorni di guadagni più elevati. Probabilmente è troppo presto per esprimere un giudizio sull’azione dei prezzi, il che suggerisce indicazioni agli investitori e imminente volatilità.

Il mercato potrebbe anche attraversare un periodo di transizione dopo il forte sell-off della scorsa settimana, dato che i modelli meteorologici mostrano temperature più fredde in arrivo a fine ottobre. Gli acquirenti sono un po ‘tentativi, tuttavia, perché non sono sicuri che il modello meteorologico stia indicando uno “schiocco freddo” o qualcosa di più pronunciato.

I catalizzatori su cui si fonda il mercato sono i prezzi di mercato spot più elevati tra le previsioni che indicano temperature più fredde in serbo per i Grandi Laghi e il Nordest alla fine di questa settimana.

Inoltre, secondo i servizi meteorologici su misura, l’orientamento da entrambi i modelli americano ed europeo rifletteva un modello più freddo nel periodo di 11-15 giorni.

Alle 11:47 GMT, il gas naturale di Dicembre viene scambiato a $ 2,504, in rialzo di $ 0,006 o +0,24%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 15-21 ottobre, “Un colpo forte e forte spazzerà il Midwest nei prossimi giorni dopo essere uscito dalle Montagne Rocciose e dalle Pianure con minime di -1°C e 4°C. Il Texas e gli Stati Uniti meridionali saranno per lo più a proprio agio con massime tra gli i 15° e 26°C, sebbene localmente più caldi nel sud-ovest, nel sud del Texas e in Florida. L’Occidente vedrà un mix di sistemi meteorologici e pause calde, il nord-ovest più fresco con temperature tra 10° e 15°C, mentre il più caldo sulla California e il sud-ovest con 20°C fino a 32°C. Nel complesso, una domanda più forte questa settimana rispetto alla scorsa settimana a causa del raffreddamento in tutto il Nord”.

Previsioni meteorologiche a medio termine

Il meteorologo capo su misura Brian Lovern ha dichiarato: “… i modelli sembrano portare un’ondata di forzatura tropicale verso il Pacifico centrale, permettendo a una cresta più calda di svilupparsi in Occidente, inviando una depressione più fredda nella metà orientale della nazione. Tuttavia, la maggior parte delle mani forzanti sull’Oceano Indiano, e senza bloccarsi, è possibile che questa spinta più fredda sia semplicemente un’altra transitoria. ”

Previsioni giornaliere

Il cambiamento nel modello meteorologico è stato finora sufficiente per scovare alcuni dei brevi più deboli. I venditori allo scoperto più forti vogliono vedere prove più forti di un prolungato periodo di freddo.

“Anche con le tendenze più fredde durante il fine settimana, i totali dei giorni di laurea ponderati per il gas nei prossimi 15 giorni sono ancora sulla buona strada per scendere al di sotto del normale”, ha detto Bespoke.

“Rispettiamo il risultato del modello, ma vogliamo vedere di più per essere convinti che si tratti di uno spostamento fondamentale nello stato di base verso una domanda superiore alla normale, al contrario di un’altra finestra di variabilità”, ha dichiarato il capo meteorologo su misura Brian Lovern.

Il grafico giornaliero indica che la direzione del mercato martedì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader a un livello minore del 50% a $ 2,478. Tenendolo sopra, si indica che la copertura corta sta diventando più forte.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'