Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale: guadagni limitati al clima mite, aspettative a bassa domanda

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 19, 2020, 15:12 UTC

L'EIA ha riferito giovedì che le forniture interne di gas naturale sono diminuite di 9 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 13 Marzo.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in rialzo giovedì poco dopo il rilascio del rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’Energy Information Administration (EIA). Mercoledì scorso, il mercato è precipitato a un nuovo minimo pluriennale per le preoccupazioni che il coronavirus avrà un impatto negativo sulla domanda, a causa della chiusura di scuole, aziende e fabbriche. Inoltre, anche le condizioni meteorologiche più miti stanno pesando sui prezzi.

Alle 14:33 GMT, il gas naturale di maggio viene scambiato a $ 1,698, in rialzo dello 0,051 o +3,10%.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture interne di gas naturale sono diminuite di 9 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 13 Marzo.

I commercianti stavano cercando un prelievo molto più leggero della media. Natural Gas Intelligence (NGI) ha riferito che un sondaggio di Bloomberg ha mostrato una stima mediana per un prelievo di 3 Bcf, mentre un sondaggio Reuters è arrivato a un consenso di 6 Bcf. Le stime andavano da meno 2 Bcf a meno 11 Bcf. Il modello di NGI prevedeva un prelievo di 1 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 2,034 trilioni di piedi cubi, in aumento di 878 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 281 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 18-24 marzo, “Le condizioni di caldo domineranno gran parte del Paese da mercoledì a venerdì con massime tra 21°C e 26°C negli Stati Uniti meridionali e tra 4°C e 10°C negli Stati Uniti settentrionali per una domanda nazionale molto leggera. Ci saranno eccezioni leggermente interessanti con massime di -1°C vicino al confine canadese. Ci saranno ancora sistemi meteorologici con rovesci nei prossimi giorni, ma non molto freddi. Un colpo freddo più forte spingerà il Venerdì centrale degli Stati Uniti con minimi da 0 a 30 anni, poi attraverso i Grandi Laghi, la Valle dell’Ohio e il Nord-est questo fine settimana per tornare alla forte domanda nazionale”.

Previsioni giornaliere

I fondamenti sono ribassisti, quindi dobbiamo concludere che l’acquisto tecnico o la presa di profitto potrebbero essere alla base della forza di giovedì. Anche i trader sono influenzati da prezzi delle azioni fissi e da un leggero rimbalzo dei prezzi del greggio.

Il clima più caldo e la bassa domanda probabilmente manterranno la pressione sui prezzi, il che significa che i rally diventeranno probabilmente opportunità di corto circuito.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'