Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Febbraio tra i 5 più freddi mai registrati

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 9, 2021, 17:20 UTC

L'azione dei prezzi confonde i trader fondamentali, che cercano chiarezza nelle previsioni del tempo per il 15 febbraio all'inizio di marzo.

gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale vengono scambiati leggermente in ribasso all’inizio di martedì dopo una chiusura leggermente migliore della sessione precedente. L’azione dei prezzi ha lasciato gli operatori un po’ confusi con il freddo gelido che scende dal Canada nel Lower 48 visto che potrebbe continuare fino a marzo. La volatilità del modello meteorologico è la causa dell’attività bilaterale dei prezzi.

Alle 06:20 GMT, i futures sul gas naturale di marzo vengono scambiati a $ 2,865, in calo di $ 0,017 o -0,59%.

Le previsioni di Bespoke Weather Services

Anche con grandi oscillazioni nei dati meteorologici, non c’è dubbio che le prossime due settimane siano destinate a essere le più fredde che il paese abbia vissuto negli ultimi anni. Il problema a breve termine è che il modello europeo ha inizialmente respinto l’arrivo del prossimo periodo di freddo estremo, eliminando la domanda dalle previsioni per questa settimana e per la fine del mese. Tuttavia, nel pomeriggio, il modello ha aggiunto tutto e poi alcuni, con febbraio che rimane sulla buona strada per essere tra i primi 5 più freddi mai registrati, secondo Bespoke Weather Services.

“… l’altra chiave è che non vediamo ancora il riscaldamento vicino alla normalità a breve”, ha detto il meteorologo. “Se il freddo continua oltre il giorno 15 e fino a marzo, dovremmo assistere a un aumento costante dei prezzi, almeno una volta appianato.”

I prezzi spot diminuiscono

Lunedì, Natural Gas Intelligence (NGI) ha riferito che “anche i prezzi spot del gas sono diminuiti nella maggior parte del paese, sebbene il commercio nel nord-est sia stato notevolmente volatile. Il contante del New England è stato scambiato fino a $ 14.000, ma la Spot Gas National Average di NGI è scesa di 2,5 centesimi a $ 3,985.

Primo sguardo al rapporto EIA di giovedì

Gli analisti dello Schork Group hanno indicato che il “numero iniziale di sussurri” per il prossimo rapporto dell’Energy Information Administration (EIA) è a metà degli anni ’80 Bcf, mentre i due rapporti seguenti potrebbero raggiungere i 200 Bcf. Ciò porterebbe il gas di lavoro totale in stoccaggio a 2.000 Bcf entro il 19 febbraio, ha riferito NGI.

“Questo è significativo”, ha affermato il gruppo Schork. “Di conseguenza, le probabilità di finire questo inverno al di sopra della media quinquennale sono crollate”.

undefined
Gas naturale giornaliero di marzo

Previsioni giornaliere

L’azione dei prezzi confonde i trader fondamentali, che cercano chiarezza nelle previsioni del tempo per il 15 febbraio all’inizio di marzo.

Tecnicamente, la tendenza principale è al rialzo, ma venerdì lo slancio è passato al ribasso.

Uno scambio a 3,057 $ segnalerà una ripresa del trend rialzista con 3,320 $ il prossimo potenziale obiettivo al rialzo.

Un passaggio a 2,734 $ cambierà il trend principale in ribasso con la prossima area target da 2,663 $ a 2,570 $.

L’intervallo principale è compreso tra $ 3,320 e $ 2,268. Il contratto futures di marzo è attualmente a cavallo della sua zona di ritracciamento del 50% – 61,8% da $ 2,794 a $ 2,918.

Un tono rialzista potrebbe svilupparsi con un movimento sostenuto oltre $ 2,918. Potremmo vedere una liquidazione più lunga con un movimento sostenuto sotto i 2,794 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'