Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – EIA riporta un prelievo di stoccaggio più grande del previsto

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 27, 2019, 16:06 UTC

Tecnicamente, gli operatori continuano a cavalcare la zona di ritracciamento a breve termine dal 50% al 61,8% da $ 2,237 a $ 2,259. Questa zona controlla la direzione a breve termine del mercato.

Prezzo gas

I prezzi del gas naturale stanno tentando di ritornare a seguito di un forte sell-off all’inizio della sessione. Il catalizzatore dietro la pressione di vendita sono le perdite della domanda nelle ultime indicazioni. Sia il Global Forecast System (GFS) che i modelli meteorologici europei hanno perso la domanda dall’oggi al domani, in particolare il set di dati europeo di “tendenza più mite”, secondo NatGasWeather.

Aiutare a stabilizzare i prezzi sono i prezzi tecnicamente ipervenduti e un prelievo settimanale maggiore del previsto secondo il governo degli Stati Uniti.

Alle 15:37 GMT, il gas naturale di febbraio viene scambiato a $ 2,223, in calo di $ 0,061 o -2,58%. Questo è salito da un minimo precedente di $ 2,167.

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha riferito venerdì che le forniture interne di gas naturale sono diminuite di 161 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 20 dicembre. Gli analisti stavano cercando una goccia da 150 a 153 bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 3,250 trilioni di piedi cubi, in aumento di 518 bcf rispetto a un anno fa. La media quinquennale si attesta a 3,319 bcf, in calo di 69 bcf, secondo il rapporto del governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

“Le tendenze meteorologiche sono state piuttosto ribassiste durante la notte nel modello europeo”, ha detto il meteorologo. “Anche il GFS ha perso la domanda, ma era ancora piuttosto freddo 6-8 gennaio. Ma dopo che il GFS ha funzionato così male, abbiamo detto che i modelli più freddi dovevano essere creduti solo se anche il modello europeo fosse a bordo, e ora non lo è ”.

Previsioni giornaliere

Tecnicamente, gli operatori continuano a cavalcare la zona di ritracciamento a breve termine dal 50% al 61,8% da $ 2,237 a $ 2,259. Questa zona controlla la direzione a breve termine del mercato. Cercare una propensione al rialzo a svilupparsi su una mossa sostenuta oltre $ 2,259 e che la tendenza al ribasso continui su una mossa sostenuta sotto $ 2,237.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'