Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale: è necessario un rapporto EIA rialzista per superare le deboli previsioni a 15 giorni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 23, 2020, 20:32 UTC

Il mercato della liquidità è debole e le prospettive a 15 giorni stanno perdendo giorni di gradi di raffreddamento.

gas naturale

La copertura breve e la quadratura delle posizioni in vista dell’attuale rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo stanno contribuendo a sostenere i prezzi all’inizio di giovedì. La mossa rappresenta un leggero seguito al rialzo dopo il forte finale di ieri.

Mercoledì, i prezzi hanno nuovamente rafforzato la copertura e la quadratura delle posizioni mentre i trader hanno ignorato le richieste di temperature moderate, scegliendo invece di concentrarsi sul rapporto del governo, che dovrebbe confermare un miglioramento dell’equilibrio tra domanda e offerta.

Alle 10:06 GMT, i futures sul gas naturale di settembre vengono scambiati a $ 1,732, in rialzo di $ 0,014 o + 0,81%.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

Alle 14:30 GMT, la EIA pubblicherà il suo rapporto settimanale sulle scorte. I commercianti sono alla ricerca di un’iniezione di memoria Bcf inferiore a 100 per le quattro settimane consecutive. Il consenso è per un’iniezione di archiviazione di 37 Bcf.

Natural Gas Intelligence (NGI) afferma: “Prima del rapporto, un sondaggio di Bloomberg ha rilevato stime di iniezione che vanno da 28 Bcf a 46 Bcf, con una mediana di 36 Bcf. La media di un sondaggio del Wall Street Journal era di 35 Bcf, con una stima bassa di 28 Bcf e un massimo di 41 Bcf. Un sondaggio Reuters ha rilevato stime che vanno da 28 Bcf a 46 Bcf e una media di 36 Bcf. NGI ha stimato una build di 35 Bcf. ”

“Le previsioni si confrontano con una build di storage a 44 Bcf nella stessa settimana dell’anno scorso e un aumento medio di cinque Bcf a cinque anni”.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 23 luglio al 29 luglio, “La pressione alta continua a estendersi dalla California al Texas con massime tra 36°C e 41°C, mentre è molto caldo e umido con temperature intorno ai 35°C attraverso la costa sud, sud-est e medio-atlantica. Il nord-ovest si raffredderà con massime tra 21°C e 26°C nei prossimi giorni con l’arrivo di un sistema meteorologico. Le aspettative più fresche continueranno anche in tutto il Midwest come un fronte debole e debole con le docce che passano attraverso. Si prevedono forti piogge lungo la costa del Golfo / Texas venerdì-sabato a causa di una debole depressione tropicale. Dopo essersi riscaldato per un breve periodo questo fine settimana attraverso i Grandi Laghi e il Nordest, un sistema di tendenza più fresco arriverà all’inizio della prossima settimana con massime tra 21°C e 26°C.”

Notizie sugli uragani

È quel periodo dell’anno negli Stati Uniti, quindi esaminiamo alcune cose prima di arrivare alle previsioni a breve termine. In primo luogo, gli uragani che si spostano attraverso il Golfo del Messico verso piattaforme e impianti di produzione di gas naturale in Texas, Louisiana e Florida, tendono ad essere rialzisti per il gas naturale perché possono portare a una produzione inferiore. In secondo luogo, gli uragani che colpiscono la Florida tendono ad essere ribassisti per i prezzi del gas naturale perché portano a interruzioni di corrente e quindi a una domanda inferiore.

Lo dico perché ci sono molti analisti là fuori che pensano che tutti gli uragani siano uguali. Non lo sono. Vivo in Florida. Penso che dovrei sapere qualcosa in più sull’argomento rispetto agli altri ragazzi.

Detto questo, il National Hurricane Center (NHC) ha dichiarato che Mercoledì tempesta tropicale Gonzalo si è formata all’inizio dell’Oceano Atlantico. Con un potenziale per venti di 75 mph o più, NHC ha previsto che la tempesta sarebbe diventata un uragano giovedì, anche se è rimasta lontana dalla terra ed era più di 1.000 miglia a est delle Isole Sopravento meridionali, secondo quanto riferito da NGI.

L’uragano dovrebbe essere monitorato poiché non conosciamo ancora il suo percorso. In secondo luogo, si trova nell’Oceano Atlantico e in nessun luogo vicino alle strutture del Golfo del Messico. Non cambierei ancora le notizie.

Previsioni giornaliere

Il mercato della liquidità è debole e le prospettive a 15 giorni stanno perdendo giorni di gradi di raffreddamento. Quindi le temperature in calo tendono ad essere ribassiste perché pesano su richiesta. Ricorda, i professionisti guardano due settimane al futuro, quindi il rapporto EIA oggi deve essere estremamente rialzista per generare una significativa pressione al rialzo.

Ci sono anche preoccupazioni sulla distruzione della domanda da parte di COVID-19 e incertezza sulle esportazioni di GNL in Asia ed Europa.

Quando sommi tutti i fattori, le condizioni sono ribassiste. Forse troppo ribassista. Continua a negoziare la tendenza, ma sii pronto per alcuni shenanigans controtendenza da parte degli hedge fund. Potrebbero sentire la necessità di generare una manifestazione solo per scuotere un po ‘l’albero.

Cercare interruzioni di acquisto da attivare sopra $ 1,738 e $ 1,786 se c’è un rally a copertura breve. La tendenza si presenta sul grafico giornaliero oltre $ 1,845.

Finché la tendenza rimarrà in ribasso, $ 1,583 rimarrà il prossimo obiettivo. Le temperature determineranno la velocità con cui ci arriveremo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'