Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Diventando rialzista sulle aspettative di aumento delle esportazioni di GNL negli Stati Uniti

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 19, 2020, 11:45 UTC

La notizia rialzista sembra diminuire i surplus europei. Questa è la vera sorpresa perché non credo che molti venditori allo scoperto lo abbiano visto arrivare.

gas naturale

Mercoledì i futures sul gas naturale vengono scambiati in modo piatto dopo aver registrato una drammatica inversione al rialzo nella sessione precedente. La mossa è stata abbastanza forte da spingere il contratto futures di ottobre attraverso il suo massimo di maggio 2020 e fino a livelli che non si vedevano da oltre un anno.

Natural Gas Intelligence (NGI) ha detto che i prezzi sono saliti alle stelle mentre “i trader hanno tentato di colmare l’enorme divario tra il fronte della curva ei contratti invernali. Nonostante piccoli cambiamenti nel contesto fondamentale. ”

Nel frattempo, i prezzi spot del gas sono stati contrastanti poiché il caldo californiano è stato visto svanire nei prossimi giorni. La media nazionale del gas spot di NGI è scesa di 23,0 centesimi a 2,300 dollari.

Alle 06:45 GMT, i futures sul gas naturale di ottobre vengono scambiati a $ 2,560, in rialzo di $ 0,004 o + 0,16%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per “Le condizioni calde continueranno negli Stati Uniti occidentali e meridionali con massime tra 30° e 40°C, più caldo in California e nel sud-ovest per una forte domanda regionale. I sistemi meteorologici con piogge e massime miti tra 20°C e 25°C attraverseranno il Midwest, il Mid-Atlantic e il nord-est per una domanda leggera.

Temperature più calde guadagneranno copertura nella metà orientale degli Stati Uniti questo fine settimana fino all’inizio della prossima settimana, con massime introno ai 35°C che torneranno sulla costa orientale.

Nel complesso, una forte domanda nella metà occidentale degli Stati Uniti e moderata nella metà orientale rispetto al normale “. “

Previsioni giornaliere

L’azione dei prezzi finora ad agosto è molto incoraggiante per i trader rialzisti. Per mesi, i mercati vicini sono stati limitati, ma il breakout di oggi sopra il massimo di maggio potrebbe indicare che ci sono forti acquirenti là fuori.

Quest’estate, i mercati si sono comportati straordinariamente bene nonostante i livelli di stoccaggio insolitamente elevati, la distruzione della domanda da parte di COVID-19 e il crollo dei prezzi del petrolio greggio. La recente azione sui prezzi suggerisce che il peggio potrebbe essere passato.

Il principale fattore rialzista sembra essere la contrazione dei surplus europei. Questa è la vera sorpresa perché non credo che molti venditori allo scoperto lo abbiano visto arrivare. L’economia europea sembra riprendersi dal coronavirus più velocemente dell’economia statunitense. Inoltre, hanno soldi da spendere ora che l’Unione europea ha promesso stimoli.

Stiamo iniziando a vedere ridotte cancellazioni nelle esportazioni di GNL europee, il che è un segnale positivo per i prezzi. Ciò aumenta le aspettative che le esportazioni di GNL dagli Stati Uniti aumenteranno nei mesi a venire.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'