Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Copertura breve alimentata dalle aspettative di basse temperature

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 18, 2019, 15:49 UTC

La tendenza principale è in calo, ma lo slancio è aumentato di tendenza dall'11 ottobre, a seguito della formazione del fondo di inversione del prezzo di chiusura a $ 2,388. Cercare una propensione al rialzo su una mossa sostenuta oltre $ 2,478 e un'accelerazione al rialzo se gli acquirenti possono ottenere $ 2,564 e $ 2,568. Un pregiudizio al ribasso si svilupperà se $ 2,478 fallisce

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Copertura breve alimentata dalle aspettative di basse temperature

I futures sul gas naturale sono in rialzo a metà sessione venerdì, dopo essersi ripresi da una perdita della sessione iniziale. L’azione dei prezzi è alimentata da “significative differenze modello sull’intensità del freddo alla fine di questo mese”, secondo Natural Gas Intelligence.

Il modello americano ha avuto un andamento più freddo durante la notte, ma il modello europeo più mite è rimasto “sostanzialmente invariato” dalle prospettive di giovedì, ampliando il divario tra i due set di dati, secondo Bespoke Weather Services.

Alle 15:21 GMT, i futures del gas naturale di Dicembre vengono scambiati a $ 2,529, in rialzo di $ 0,013 o +0,52%.

Le previsioni di Bespoke Weather Services

“Entrambi i modelli presentano l’aspetto della cresta ovest / valle est attraverso i giorni dall’8 al 15”, ma il modello americano è più forte di quello europeo con il modello, ha detto Bespoke. “Come spesso accade, la risposta probabilmente sta nel mezzo, che è dove mettiamo le nostre previsioni ufficiali”.

“Vediamo ancora giorni di domanda più bassa questo fine settimana nella prima metà della prossima settimana prima che arrivi il freddo, portando la domanda al di sopra del normale il prossimo fine settimana nella settimana successiva. Continuiamo anche a favorire un inizio più freddo a novembre, ma non siamo ancora convinti che il freddo duri oltre la prima settimana del mese “.

Energy Information Administration USA

Giovedì, l’EIA ha segnalato un’iniezione di 104 Bcf negli inventari di stoccaggio di gas naturale per la settimana conclusasi l’11 ottobre, segnando la terza volta in quattro settimane che le scorte sono aumentate di almeno 100 Bcf. I trader si aspettavano una build a tre cifre e il numero effettivo rientrava nell’intervallo previsto.

Il rapporto VIA dell’anno scorso è arrivato a 82 Bcf. L’iniezione media a cinque anni è di 81 Bcf.

Il gas di lavoro totale in giacenza ha chiuso il periodo a 3.519 Bcf, 494 Bcf al di sopra dei livelli dell’anno precedente e 14 Bcf al di sopra della media quinquennale.

Natural Gas
Gas naturale giornaliero di Dicembre

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in calo, ma lo slancio è aumentato di tendenza dall’11 ottobre, a seguito della formazione del fondo di inversione del prezzo di chiusura a $ 2,388.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 2,568 e $ 2,388. Il suo livello o perno del 50% a $ 2,478 ha fornito supporto per tutta la settimana.

Cercare una propensione al rialzo su una mossa sostenuta oltre $ 2,478 e un’accelerazione al rialzo se gli acquirenti possono ottenere $ 2,564 e $ 2,568. Ciò potrebbe innescare un aumento della zona di ritracciamento principale da $ 2,636 a $ 2,695.

Un pregiudizio al ribasso si svilupperà se $ 2,478 fallisce. Se questo crea abbastanza slancio, allora cerca che le vendite possano estendersi ai fondi principali $ 2,388 e $ 2,371 nel breve termine.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'