Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Clima mite, domanda debole – Formula per prezzi più bassi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 15, 2020, 18:41 UTC

Il nostro grafico giornaliero indica un'ulteriore debolezza ora che il contratto futures sul gas naturale di giugno ha attraversato il lato debole della sua zona di ritracciamento a breve da $ 1,786 a $ 1,828. Il prossimo obiettivo al ribasso è il contratto e il minimo pluriennale a $ 1,649.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Clima mite, domanda debole – Formula per prezzi più bassi

I futures sul gas naturale sono sotto pressione a metà sessione di mercoledì con le vendite guidate dalla distruzione della domanda correlata al COVID-19 e nuove previsioni che richiedono un clima più mite.

Dall’inizio della settimana, i modelli sono stati coerenti nel mostrare temperature moderate alla fine di questo mese a seguito di un tratto di temperature più fredde del normale questa settimana, secondo i servizi meteorologici su misura.

Alle 17:08 GMT, i futures sul gas naturale di giugno vengono scambiati a $ 1,774, in calo di $ 0,051 o -2,79%.

“Il tema generale continua ad essere per un periodo di domanda moderato, quasi normale dopo il 20 aprile, che probabilmente durerà fino alla fine del mese”, ha detto Bespoke.

Natural Gas Intelligence ha riferito che Bespoke ha affermato che il mercato ha bisogno di qualcosa che possa inasprire l’equilibrio tra domanda e offerta “al fine di ottenere un rally in testa alla curva”. La società di servizi meteorologici ha anche segnalato i recenti rapporti sullo stoccaggio della Energy Information Administration (EIA) che sono stati “molto lenti”.

“Sembra che domani ci dirigeremo verso un altro numero in sospeso, poiché la distruzione della domanda continua a causa degli arresti economici”, ha detto Bespoke. “Si parla di una parziale riapertura delle cose tra qualche settimana, ma non è chiaro se ciò accadrà o meno”.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 15 aprile – 21 aprile, “Le condizioni più fredde del normale continuano negli Stati Uniti centrali e settentrionali con minime tra -12°C e -1°, compresi  -1°C e -6°C  nel nord del Texas. Il Nord-est sarà mite con massime tra i 10°C e i 21°. Il Texas e il Sud si sono raffreddati con temperatura tra 4°C e 15°C, sebbene si siano riscaldati con massime tra i 21° e 26°C alla fine della settimana. L’Occidente sarà mite temperature da 10° a 26°C. Un colpo freddo di rinforzo è atteso in tutti gli Stati Uniti settentrionali alla fine di questa settimana nel fine settimana per un continuo rafforzamento della domanda nazionale. Tuttavia, condizioni più calde si svilupperanno in tutti, tranne negli Stati Uniti del nord, per una domanda nazionale più leggera. ”

Prime congetture per il rapporto EIA di questa settimana

Natural Gas Intelligence (NGI) ha riferito che gli Aspetti energetici hanno pubblicato una stima preliminare per un build da 60 Bcf nel rapporto sullo stoccaggio di Energy Information Administration (EIA) di questa settimana per il fine settimana del 10 aprile.

Un sondaggio di Bloomberg stava mostrando un’aspettativa mediana per un’iniezione di 65 Bcf per il rapporto di stoccaggio VIA di questa settimana, con previsioni che vanno da 42 Bcf a 78 Bcf.

L’anno scorso, la VIA ha registrato una build da 73 Bcf per la settimana simile, e la media quinquennale è una build da 27 Bcf.

Prospettive a breve termine

Il nostro grafico giornaliero indica un’ulteriore debolezza ora che il contratto futures sul gas naturale di giugno ha attraversato il lato debole della sua zona di ritracciamento a breve da $ 1,786 a $ 1,828. Il prossimo obiettivo al ribasso è il contratto e il minimo pluriennale a $ 1,649.

Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), gli analisti di EBW hanno sottolineato un “crescente riconoscimento del fatto che, una volta terminato l’attuale ciclo di basse temperature, è probabile che la domanda di gas naturale precipiti, con il potenziale per la prima iniezione a tre cifre dell’anno” durante l’ultima settimana di aprile. “Dopo il sell-off di ieri, è improbabile che i rialzisti tornino presto sul mercato del gas naturale, aprendo la porta a ulteriori significativi cali dei prezzi nelle prossime settimane”.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'