Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Cinque giorni di temperature fredde non sufficienti a scacciare gli orsi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 25, 2020, 15:07 UTC

Sebbene la domanda nazionale aumenterà probabilmente durante i cinque giorni circa di temperature più fredde, i commercianti di gas naturale si stanno già concentrando sulle previsioni caldo/ribassista durante quella prima settimana di marzo.

Gas Naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in rialzo martedì dopo che i venditori anticipati hanno registrato utili per ragioni principalmente tecniche, alimentando una copertura infragiornaliera. Ancora una volta, sembra che stiamo osservando una situazione in cui una serie di incantesimi freddi sono stati sufficienti per mettere a segno un fondo a metà febbraio, ma di durata troppo breve per generare un’azione significativa al rialzo.

Alle 13:56 GMT, i futures sul gas naturale di aprile vengono scambiati a $ 1,867, in rialzo di $ 0,024 o +1,35%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 25 febbraio al 2 marzo, diversi sistemi meteorologici avranno un impatto sugli Stati Uniti nei prossimi giorni, anche se abbastanza miti nella maggior parte delle regioni con massime tra i 4°C e i 21°C per la domanda leggera. Eccezioni più fredde saranno attraverso le Pianure del Nord con massimi da -6°C a 5°C. Condizioni molto più fredde si estenderanno nel Midwest Wednesday, poi verso Est venerdì fino a domenica per un’impennata della domanda nazionale man mano che le minime da 25° e -10°C si diffondeneranno, compresi 1°C a sud e sud-est. Nel complesso, la domanda di luce per iniziare la settimana, quindi alta per la seconda metà della settimana e il prossimo fine settimana.”

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture interne di gas naturale sono diminuite di 151 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 14 Febbraio.

Il ritiro dello scorso anno è stato di 163 Bcf e l’estrazione media a cinque anni è di 136 Bcf, secondo l’EIA.

Le scorte totali ora ammontano a 2,343 trilioni di piedi cubi, in aumento di 613 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 200 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni giornaliere

Il livello chiave da guardare rimane $ 1,878.

Cerca il tono ribassista per continuare con una mossa sostenuta sotto questo livello con $ 1,831 il primo probabile obiettivo al ribasso.

Il superamento di $ 1,878 potrebbe innescare un rally a copertura breve, ma la mossa sarà probabilmente fermata da livelli di resistenza a $ 1,906 e $ 1,928.

Dopo circa cinque giorni di temperature piuttosto fredde in gran parte del paese, si prevede che una leggera alta pressione ritorni dal 3 al 7 marzo. Sebbene la domanda nazionale aumenterà probabilmente durante i cinque giorni circa di temperature più fredde, i trader si stanno già concentrando sulle previsioni caldo/ribassista durante quella prima settimana di marzo.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'