FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
12,077,588Confermati
549,503morti
7,000,254Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Minted gold bar weighing 50 grams against the background of a dollar bill

I futures sull’oro sono saliti al massimo di un mese all’inizio della sessione, ma da allora hanno restituito più della metà di questi guadagni. La forza iniziale è stata alimentata dalla domanda più debole di azioni e da un calo dei rendimenti del Tesoro USA.

I futures sull’oro hanno iniziato a ritirarsi dai loro massimi dopo che i futures su indici azionari statunitensi sono aumentati. Anche i rendimenti hanno iniziato a salire e il dollaro USA è stato scambiato in ribasso.

Non vedo segni di acquisti sicuri. Le mosse in oro della scorsa settimana sono state tutte spinte da reazioni ai rendimenti del Tesoro. Le attività di rifugio sicuro rimangono Treasurys, il dollaro USA e lo yen giapponese.

L’azione dei prezzi suggerisce che l’avversione al rischio è al centro degli investitori. Lo stiamo vedendo in numerosi mercati, tra cui azioni e valute legate alle materie prime a prezzi ridicoli come l ‘Australia e i dollari neozelandesi. Gli investitori ritengono di essere sovraesposti in queste attività a rendimento più elevato e stanno riducendo l’esposizione.

Dubbi su una rapida ripresa economica

Se leggi i miei commenti su base giornaliera, sai che non mi piace definire l’oro un bene rifugio. L’oro è un investimento. Inoltre, gli strumenti di tasso d’interesse sono il vero rifugio. E i rendimenti guidano l’azione dei prezzi in oro.

Quando gli investitori acquistano Treasurys, i tassi si abbassano. Quando i tassi si abbassano, la domanda di oro non cedente tende a salire. Stiamo guardando questo scenario in questo momento.

Alle 10:35 GMT, l’oro Comex di Agosto viene scambiato a $ 1757,80, in rialzo di $ 4,80 o + 0,27%.

Con l’aumento del numero di casi globali di coronavirus, gli investitori stanno sollevando preoccupazioni sulla rapidità della ripresa economica. Alla luce di questa prospettiva, gli investitori acquistano obbligazioni poiché stanno iniziando a valutare i prezzi nella possibilità che un’economia debole porti a ulteriori stimoli fiscali e monetari. Altri stimoli eserciteranno pressioni sui tassi di interesse, il che ovviamente favorisce l’oro.

La scorsa settimana, due funzionari della Federal Reserve degli Stati Uniti sono sembrati sempre più pessimisti sulla rapidità di qualsiasi ripresa economica dal virus e hanno avvertito che il tasso di disoccupazione potrebbe aumentare nuovamente se la malattia non fosse sotto controllo.

Pubblicita'

Previsioni giornaliere

Sebbene il presidente della Fed Jerome Powell abbia recentemente affermato che i politici delle banche centrali non prevedono tassi di interesse negativi che non possono impedire al mercato di stabilire prezzi in tassi negativi.

Se il numero di infezioni da coronavirus continua ad aumentare, il mercato inizierà a valutare una debolezza economica più duratura. Se i commercianti di futures iniziano a quotare in tassi di interesse negativi, i prezzi dell’oro dovrebbero salire al rialzo, probabilmente in un nuovo massimo per l’anno.

Penso che questo sia ciò che i commercianti di oro stanno anticipando. I trader dovrebbero iniziare a prepararsi per una maggiore volatilità a causa di uno scontro anticipato perché quelli che credono alla Fed e quelli che credono che i tassi negativi stiano arrivando.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio