Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Avanzamento delle previsioni che richiedono un aumento del calore

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 19, 2020, 15:05 UTC

Le previsioni meteorologiche hanno contribuito a far salire i prezzi spot in tutte le regioni della Bassa 48, secondo Natural Gas Intelligence (NGI).

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati in rialzo venerdì a seguito dell’iniezione di gas a basso consumo di ieri e le previsioni che richiedono un aumento del calore. Le previsioni meteorologiche hanno contribuito a far salire i prezzi spot in tutte le regioni della Bassa 48, secondo Natural Gas Intelligence (NGI).

NGI ha anche scritto: “Le previsioni sull’aumento del calore e un rapporto inferiore sull’inventario hanno compensato la persistente incertezza sulla domanda di gas naturale liquefatto (GNL), aiutando i futures sul gas naturale a postare guadagni mercoledì e ponendo fine a una sciagura che è costata al contratto di luglio quasi 20 centesimi rispetto ai tre precedenti sessioni di trading. ”

Alle 14:07 GMT, i futures sul gas naturale di Agosto vengono scambiati a $ 1,756, in rialzo di $ 0,028 o + 1,62%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 19-25 giugno, “Un sistema meteorologico bloccato sull’est con piogge e massime tra 15°C e 21°Cuscirà finalmente alla fine di questo fine settimana con temperature che poi si riscaldano tra i 26°C e i 31°C all’inizio della prossima settimana. Un fronte fresco sopra le pianure si traduce in massime tra 15°C e 21°C, mentre caldo con massime tra 32°C e 38°C nel sud-ovest e in Texas. I sistemi meteorologici freschi attraverseranno il Midwest questo fine settimana con massime di solo 10°C e 15°C, quindi negli Stati Uniti centro-orientali la prossima settimana, mentre sono molto caldi e caldi altrove. Nel complesso, una forte domanda negli Stati Uniti meridionali ma leggera nel Midwest e negli Stati Uniti centro-orientali

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 85 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 12 Giugno. Questo è stato leggermente superiore all’aumento medio di 79 miliardi previsto dagli analisti intervistati da S&P Global Platts.

L’ultima build ha segnato un declino dall’iniezione di 93 Bcf una settimana prima.Ha confrontato con una build di 111 bcf nella stessa settimana di un anno prima e una build media di cinque anni per la settimana di 87 Bcf.

Natural Gas Intelligence (NGI) ha riferito che prima del rapporto, un sondaggio di Bloomberg ha rilevato stime di iniezione che vanno da 78 Bcf a 87 Bcf, con una mediana di 84 Bcf.Un sondaggio del Wall Street Journal ha prodotto una media di 85 Bcf, in linea con i risultati di un sondaggio Reuters.NGI ha stimato una build da 86 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 2,892 trilioni di piedi cubi, in aumento di 722 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 419 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni giornaliere

Gli ultimi dati dell’EIA suggeriscono che l’offerta e la domanda si stanno gradualmente spostando verso un punto di equilibrio, hanno detto gli analisti, mentre le aziende riaprono in mezzo alla pandemia di coronavirus e l’attività economica inizia a raccogliere slancio, guidando la domanda di energia.

L’azione dei prezzi suggerisce che il mercato potrebbe essere più vicino a un fondo a breve termine di quanto precedentemente previsto. Ricorda che la prima mossa potrebbe essere alimentata dalla copertura corta.Se c’è un secondo rally dopo un nuovo test dei minimi, questo sarà probabilmente alimentato da aggressivi acquirenti di controtendenza.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'