Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Alla ricerca di notizie rialziste per innescare un breakout superiore a $ 1,881

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 5, 2020, 13:53 UTC

Il rapporto sullo stoccaggio settimanale della US Energy Information Administration (EIA) dovrebbe mostrare un drawdown di 123 miliardi di piedi cubi (Bcf).

Prezzo gas

I futures sul gas naturale vengono scambiati in ribasso mercoledì poco prima della normale apertura della sessione. La debolezza iniziale toglie un po ‘di lucentezza dopo l’inversione tecnica di ieri al rialzo.

Martedì, il mercato ha toccato un nuovo contratto in ribasso prima di rimbalzare e chiudersi al rialzo grazie a saldi stretti tra domanda e offerta e previsioni che prevedono che le temperature tornino a livelli quasi normali entro la metà del mese.

Alle 12:27 GMT, i futures sul gas naturale di marzo vengono scambiati $ 1,846, in calo di $ 0,026 o -1,39%.

undefined
Gas naturale giornaliero di marzo

Natural Gas Intelligence ha riferito, citando NatGasWeather, “C’è ancora molto tempo mite nelle prossime due settimane, ma l’ultimo modello di sistema di previsione globale è diventato più freddo alla fine della corsa, probabilmente fornendo un supporto a un mercato che ha continuato a affondare ai minimi pluriennali nelle ultime settimane. Il modello ha aggiunto 7 giorni di gradi di riscaldamento (HDD) rispetto alla corsa notturna, ma ha continuato a bloccare l’arrivo di aria fredda nei Grandi Laghi e nel Nordest di un altro giorno e non fino al 16-19 febbraio. ”

“Quello che potrebbe essere più importante è che non mostra che il set-up sarà piuttosto freddo dal 18 al 19 febbraio, appena un giorno dopo”, ha detto il meteorologo. Con i prezzi in chiusura vicino ai massimi della sessione, sembra che il mercato sia soddisfatto dei dati meteorologici, “o considerano il saldo abbastanza stretto indipendentemente dal tempo”.

Rapporto EIA

Una prima occhiata al rapporto sullo stoccaggio settimanale della US Energy Information Administration (EIA) di questa settimana mostra che i commercianti sono alla ricerca di un drawdown di 123 miliardi di piedi cubi (Bcf).

Previsioni giornaliere

È probabile che il mercato sia sostenuto da rapporti di domanda/offerta stretti. Il fondo tecnico di inversione del prezzo di chiusura è potenzialmente rialzista. Quindi perché nessun rally? Il tempo ovviamente.

Sul grafico giornaliero, superare in modo convincente $ 1,881 potrebbe innescare un forte aumento del divario di prezzo da $ 1,963 a $ 1,977. Tuttavia, ciò non accadrà a meno che il tempo non si raffreddi abbastanza da spaventare alcuni dei venditori allo scoperto più deboli fuori dal mercato.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'