Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro: domanda a Trump che afferma che potrebbe aspettare di stringere un accordo commerciale con la Cina

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 3, 2019, 14:55 UTC

Gli investitori cercano protezione in Treasurys che sta riducendo i rendimenti. Il calo dei rendimenti sta rendendo il dollaro USA un'attività meno desiderabile, contribuendo a stimolare l'interesse per l'oro denominato in dollari.

oro

I futures sull’oro sono scambiati nettamente in rialzo martedì in risposta a un calo della domanda di attività rischiose e ad un calo dei rendimenti del Tesoro USA. Gli investitori cercano protezione in Treasurys che sta riducendo i rendimenti. Il calo dei rendimenti sta rendendo il dollaro USA un’attività meno desiderabile, contribuendo a stimolare l’interesse per l’oro denominato in dollari.

Alle 14:22 GMT, l’oro Comex di febbraio viene scambiato $ 1483,30, in aumento di $ 14,10 o + 0,96%.

Trump potrebbe attendere un accordo commerciale

I prezzi dell’oro sono saliti mentre i future sull’indice azionario americano sono scesi martedì dopo che il presidente Donald Trump ha suggerito che potrebbe voler ritardare un accordo commerciale con la Cina fino a dopo le elezioni presidenziali del 2020.

“In un certo senso, mi piace l’idea di aspettare fino a dopo le elezioni per l’accordo con la Cina, ma ora vogliono fare un accordo e vedremo se l’accordo andrà bene”, ha detto Trump ai giornalisti martedì scorso. Quando gli è stato chiesto se avesse una scadenza per l’accordo, ha detto: non ho una scadenza, no… In un certo senso, penso che sia meglio aspettare fino a dopo le elezioni se vuoi sapere la verità. ”

Trump fa aumentare le tensioni commerciali

Trump lunedì ha annunciato le tariffe sulle importazioni statunitensi di acciaio e alluminio dal Brasile e dall’Argentina “immediatamente efficaci”, aprendo nuovi fronti nella sua guerra commerciale.

Dati di produzione USA deboli che fanno aumentare i prezzi

I deboli dati di produzione degli Stati Uniti lunedì hanno intaccato un certo ottimismo sulla crescita economica globale dopo che l’attività della fabbrica cinese si è inaspettatamente espansa al ritmo più rapido in quasi tre anni a novembre.

Previsioni giornaliere

La reazione di martedì alle osservazioni del presidente Trump sull’accordo commerciale non è una novità. Il tempismo dei suoi commenti è la parte difficile. Oggi stiamo attraversando lo scenario di base, “il rischio è uno scenario rialzista per l’oro”.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'