FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
13,322,863Confermati
577,575morti
7,771,424Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk

I prezzi dell’oro sono scambiati più facilmente poco dopo l’apertura regolare della sessione martedì, poiché le speranze di una ripresa economica hanno sollevato i mercati azionari globali con molti paesi che hanno allentato i blocchi provocati dal coronavirus, anche se alleggerendo le tensioni USA-Cina su Hong Kong e altre questioni, le perdite di lingotti sono state limitate.

Con i titoli statunitensi che superano i livelli chiave al rialzo delle classifiche, i commercianti di oro vengono incoraggiati a alleggerire le loro posizioni rialziste, che sono state altrimenti supportate da questioni geopolitiche relative a Hong Kong e dalle preoccupazioni per una recessione globale.

Alle 12:21 GMT, i futures sull’oro Comex di Agosto sono scambiati a $ 1747,00, in calo di $ 6,50 o -0,37%.

A breve termine, non esiste un fattore chiave per l’oro e ciò aumenta sostanzialmente il rischio di un ritiro a breve termine o di un prolungato periodo di consolidamento. Tuttavia, con la tendenza a lungo termine in rialzo, gli acquirenti potrebbero accogliere con favore una sana correzione in un’area di valore per dare loro l’opportunità di rientrare nel mercato a livelli di prezzo più favorevoli.

Gli investitori a più lungo termine sono anche incoraggiati a mantenere posizioni lunghe grazie allo stimolo fiscale pubblico senza precedenti e allo stimolo monetario delle banche centrali. Entrambi hanno portato a maggiori preoccupazioni sull’inflazione. Tuttavia, i governi e le banche centrali non hanno fatto aumenti sostanziali dello stimolo per settimane, il che potrebbe incoraggiare alcuni investitori a tagliare le loro posizioni lunghe.

Previsioni giornaliere

Fare pressione sull’oro oggi è un aumento della domanda di attività rischiose. Martedì i principali indici azionari sono saliti in tutto il mondo grazie alla riapertura delle economie, la Cina ha stimolato le aspettative e l’ottimismo nei confronti di un vaccino COVID-19 che ha sollevato il sentimento degli investitori.

Se questa tendenza ottimistica continua, cerca prezzi dell’oro più bassi nel breve periodo. Ulteriori prove del fatto che l’oro sta perdendo il suo fascino come bene rifugio sono il fatto che si sta indebolendo insieme al dollaro USA. Storicamente, entrambi si muovono in direzioni opposte. Quando il dollaro sale, l’oro denominato in dollari tende a diminuire a causa della minore domanda estera.

Martedì, gli investitori avranno l’opportunità di reagire ai rapporti degli Stati Uniti sulla fiducia dei consumatori e sull’ edilizia abitativa. È probabile che i dati positivi esercitino ulteriore pressione sui prezzi, ma è probabile che i dati negativi vengano scrollati di dosso in quanto gli investitori stanno mostrando forti segnali di essere più lungimiranti che arretrati in questo momento.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio