FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
18,431,820Confermati
696,751morti
11,660,193Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk

I futures del petrolio greggio U.S. West Texas intermediate e internazionale di riferimento del Brent sono scambiati in ribasso poco prima dell’apertura della sessione, dopo aver recuperato la maggior parte delle perdite precedenti. I prezzi sembrano seguire il movimento del dollaro USA, che tende a influenzare la domanda di greggio in dollari. L’azione dei prezzi viene manipolata aumentando le tensioni tra gli Stati Uniti e la Cina in un contesto di crescenti casi di coronavirus, che potrebbero trascinare verso il basso la domanda di carburante.

Alle 11:45 GMT, il greggio WTI di settembre negozia a $ 41,15, in rialzo di $ 0,08 o -0,19%. Questo è salito da un minimo precedente di $ 40,72. Il petrolio greggio di settembre Brent è a $ 43,30, in calo di $ 0,01 o -0,02%.

Nonostante la debolezza, entrambi i contratti futures mantengono i loro guadagni settimanali.

Aumentare le tensioni tra Stati Uniti e Cina sollevando preoccupazioni per la ripresa economica

Aiutare a pesare sui prezzi all’inizio della sessione è stato l’annuncio che la Cina ha ordinato agli Stati Uniti di chiudere il proprio consolato nella città di Chengdu venerdì, rispondendo a una richiesta degli Stati Uniti questa settimana che la Cina ha chiuso il suo consolato di Houston, come relazioni tra i due del mondo le maggiori economie si deteriorano.

Alcuni commercianti temono che l’attuale spaccatura diplomatica avvicinerà i due centri economici all’annullamento della Fase Uno del loro accordo commerciale firmato a gennaio. Ciò potrebbe rallentare la ripresa economica in entrambi i paesi, facendo pressione sulla domanda di greggio e carburanti.

Pubblicita'

Il dollaro scende al minimo di 22 mesi contro il paniere delle principali valute

Venerdì, il dollaro USA ha toccato un minimo di 22 mesi contro un gruppo di valute importanti. Un dollaro più debole di solito stimola l’acquisto di materie prime denominate in dollari come il petrolio greggio, perché diventano più economiche per i possessori di altre valute.

Ciò ha contribuito a sostenere i prezzi del greggio per tutta la settimana, ma oggi una leggera ripresa del biglietto verde sta contribuendo a limitare i prezzi del greggio. Il tumulto durante la notte sta guidando contribuendo ad aumentare l’appello del dollaro come bene rifugio.

Previsioni giornaliere

È probabile che il greggio sia ampiamente influenzato dal movimento del dollaro USA durante la sessione di venerdì. Una ripresa del dollaro potrebbe incoraggiare gli investitori ad alleggerirsi sul lato lungo. Un altro tuffo nel biglietto verde dovrebbe limitare le perdite di greggio, ma potrebbe innescare un rally se le attività ad alto rischio generano un’inversione di tendenza.

I prezzi del petrolio sono vulnerabili a una correzione a breve termine se un recupero della domanda di carburante rallenta ulteriormente, specialmente negli Stati Uniti. Di particolare preoccupazione è la domanda di benzina e carburante per jet.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio